Non disperarti se hai ricevuto ospiti improvvisi e non hai un aperitivo da offrire, ti basta solo del pane raffermo, gli ospiti impazziranno!
Sappiamo molto bene come gli inviti improvvisi possano mandarci in confusione, specialmente se il frigo è praticamente vuoto e forse abbiamo solo un po’ di formaggio e qualche salume da offrire. Magari non abbiamo neanche comprato il pane fresco e quindi cosa fare? Rinunciarci? Assolutamente no! Scommettiamo che avrete sicuramente conservato in qualche sacchetto del pane vecchio o raffermo, fermo li in attesa di essere consumato e noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero efficace per non gettarlo e rendere sfizioso il vostro aperitivo improvvisato! Come? Vediamo insieme cosa ci occorre:
LEGGI ANCHE: Quando assaggerai questa torta non butterai mai più via il pane raffermo: strepitosa!
Il pane non va mai gettato, anche nel caso in cui sia ormai duro e possiamo trasformarlo in pangrattato ed utilizzarlo per preparare polpette oppure cotolettine di carne o di pesce. Sicuramente molti di noi avranno quella pagnotta o quei paninetti vecchi di circa 2 giorni, ancora morbidi ma dal sapore un po’ colloso, che farci quindi? Oggi vogliamo insegnarvi un metodo per riutilizzarlo che insieme a qualche salume e formaggio diverrà un aperitivo incredibilmente saporito! Realizzeremo dei mini grissini di pane, croccanti e friabilissimi, saranno una vera specialità! Vediamo insieme come prepararli
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI