Prepara queste sfiziosissime palline al formaggio, sono senza cottura e perfette contro il caldo, una vera bontà fresca e golosa!
Ammettiamolo, cucinare al momento è fuori discussione! Chi ha il coraggio di mettersi davanti ai fornelli quando fuori ci sono 40° all’ombra? E’ impossibile, quasi un vero e proprio suicidio! Certo, è anche vero però che se invitiamo a casa degli amici per un aperitivo o un pranzo non possiamo di certo offrirgli solo crostini e salumi, bisogna fare un po’ di bella figura, non siete d’accordo? Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una ricettina talmente sfiziosa e appetitosa che la riproporrete il prima possibile, ve lo garantiamo! Di cosa si tratta? di polpettine golose, vere e proprie palline al formaggio senza alcuna cottura e ve lo garantiamo, saranno un successo stratosferico! Ma come si preparano? Partiamo innanzitutto dalla lista ingredienti:
- 300 gr di caprino;
- 200 gr di Philadelphia in panetti;
- 100 gr di farina di nocciole;
- 100 gr di pangrattato;
- Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino e salvia in polvere q.b.
LEGGI ANCHE: Se hai solo del pane raffermo e ci sono ospiti improvvisi, questa ricetta sarà la tua salvezza, devi provarla!
Queste palline al formaggio senza cottura sono speciali! Veloci, freschissime e sfiziose, da mangiare con le mani
Possiamo assicurarvi che quando mangerete queste sfiziosissime palline di formaggio senza cottura rimarrete a bocca aperta per il loro sapore e soprattutto la facilità con cui spariranno dal piatto! Si mangiano con le mani, riempiono la bocca di bontà e spariranno in men che non si dica. Perfette come aperitivo ma anche come secondo e talmente versatili che basterà giocare con spezie e frutta secca per ottenerne di volta in volta sempre di diverse. Ma vediamo insieme come si preparano in poche e semplici mosse
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro finger food ponendo all’interno di una ciotola il caprino e il Philadelphia. Per la ricetta consigliamo quello in panetto in quanto meno cremoso e più compatto.
- Aggiungiamo ai due formaggi il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza, la granella di nocciole e qualche cucchiaio di pangrattato.
- Mescoliamo tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto molto denso e compattabile.
- Inumidiamo le mani con un goccio d’olio, preleviamo all’incirca 30/40 gr di impasto e roteiamolo tra le mani formando una pallina. In questa fase possiamo anche schiacciarle leggermente per dare la forma di una polpettina.
- Disponiamo altra granella di nocciole in un vassoio, poniamo su di essa la pallina ottenuta ed impaniamola completamente. Proseguiamo formando tutte le altre polpettine e poi riponiamole su un piatto da portata in frigorifero per qualche ora.
- Serviamo le nostre palline al formaggio senza cottura ancora ben fredde da frigorifero e aggiungiamo un filo d’olio a crudo. Vedrete che bontà, saranno perfette con crostoni di pane o salumi e formaggi affumicati, una vera specialità!