Metti un po’ di salsa al pomodoro perché ho voglia di niente: anzi di spaghetti si! Per non cadere nella noia estiva
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Come ve lo spieghiamo che questi spaghetti con salsa al pomodoro sono golosissimi? Non possiamo, dovete per forza prepararli e assaggiarli!
Uno dei tormentoni dati da Sanremo e che ci farà compagnia per tutto il resto dell’Estate canta: “Metti un po’ di musica leggera perché ho voglia di niente, anzi leggerissima“, il tutto merito di Colapesce e Dimartino ma noi di Mammastyle.it vogliamo lanciarne uno nuovo che fa proprio così: “Metti un po’ di salsa al pomodoro perché ho voglia di niente: anzi di spaghetti si! Gustosi ed anche troppo!“, ed è proprio vero! Questi spaghetti al pomodoro sono davvero la fine del mondo e ve lo garantiamo, saranno talmente facili da preparare che non ve ne accorgerete neanche. Perfetti da gustare in Estate, si realizzano in 5 minuti e non dovremo soffrire davanti ai fornelli. Vediamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorrono per prepararli:
Spaghetti con salsa al pomodoro: estivi, freschi, sfiziosi! Vedrai che incredibile bontà
Siamo proprio sicuri che questi spaghetti con salsa di pomodoro e tonno fresco non l’abbiate ancora mai assaggiati e sono talmente facili da preparare che in men che non si dica ve li ritroverete serviti a tavola. Freschi, invitanti e molto saporiti, sono adatti a tutti e piaceranno moltissimo anche ai bambini. Ma vediamo insieme come prepararli, sono una bontà!
Iniziamo la preparazione dei nostri spaghetti riempiendo una pentola con dell’acqua per poi portarla sul fuoco aspettando che arrivi al bollore.
Intanto eliminiamo la pelle al tonno se dovesse averla, tagliamolo a listarelle larghe circa 2 cm e ricaviamo una dadolata grossolana.
Sbucciamo lo spicchio d’aglio, schiacciamolo con il dorso di un coltello e soffriggiamolo in padella con un filo d’olio d’oliva. Quando sarà bruno e profumato aggiungiamo i tocchetti di tonno e lasciamoli sfrigolare qualche minuto fin quando coloreranno.
Dopo aver sciacquato i pomodorini tagliamoli a metà ed uniamoli al soffritto, lasciamoli soffriggere qualche minuto e sfumiamo con 1/2 bicchiere di vino bianco. Quando la parte alcolica evaporerà uniamo anche la polpa di pomodoro.
Diamo una mescolata, condiamo con sale, pepe e tutte le spezie e poi aggiungiamo 1 mestolo d’acqua molto calda. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo restringere il sugo per circa 10/15 minuti.
Caliamo gli spaghetti e quando arriveranno ad una cottura ben al dente scoliamoli direttamente in padella con il sugo. Uniamo 2 mestoli d’acqua di cottura, aumentiamo la potenza della fiamma e saltiamo fin quando sul fondo si presenterà una gustosa cremina. Serviamoli ancora ben caldi con qualche foglia fresca di basilico. Vedrete che piatto speciale, non cadrete dentro il buco nero, possiamo garantirvelo!