Maschere fai da te, 7 semplici ricette per ridare vita ai tuoi capelli
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Le maschere fai da te sono una soluzione che richiede poco tempo, poco denaro e risultati incredibili. Vediamo 7 ricette che saranno una coccola per i tuoi capelli.
Quando ci prendiamo cura dei nostri capelli dovremmo includere le maschere per capelli, se la chioma è rovinata, opaca, secca o grassa l’unico modo per trattare il problema alla radice è proprio una maschera per i capelli.
Ne esistono tantissime, per ogni tipologia di chioma e per ogni necessità, inoltre le maschere per capelli sono il frutto del vostro lavoro e delle vostre dispense, non c’è nulla di più naturale ed economico.
7 Maschere per capelli fai da te per ogni evenienza
Per la crescita: maschera al caffé, questo ingrediente che conosciamo così bene è usato spesso per contrastare la caduta dei capelli. Prendi 7 cucchiai di caffè e mescolali con dell’acqua, dopo di che prendi il composto e massaggialo sulla cute e sui capelli. Nel momento della posa consiglio di usare una cuffia per evitare qualche macchia, lasciate il composto in posa 20 minuti.
Per illuminare: maschera allo yogurt e olio di oliva, non solo per illuminare, ma ha anche moltissime proprietà nutrienti che donano una morbidezza incredibile alla chioma. Prendi una confezione di yogurt bianco e inserisci 2 cucchiai di olio. Lascia agire 30 minuti prima di risciacquare.
maschera d’argilla, per chi soffre di capelli grassi la soluzione è sicuramente questo prodotto che ha proprietà detossinanti e purificanti. Prendi l’argilla, 3 cucchiai di acqua di rose e, se vuoi qualche goccia di olio essenziale di anice.
Maschera allo zenzero: Un altro ingrediente utile per i capelli grassi è lo zenzero. Usa una radice di zenzero e frullala con una mela. Prendi l’impasto e aggiungi qualche cucchiaio di gel di aloe e 2 cucchiaini di miele. Lasciala agire per 40 minuti.
Per rinforzare: maschera allo yogurt, uovo e limone. Prendi 5 cucchiai di yogurt e aggiungi un albume e mezzo limone. Metti in posa per circa 15 minuti.
Maschera alla banana: Prendi una banana, tagliala a pezzetti o frullala, aggiungi 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di mandorle dolci e 2 cucchiai di miele. Mischia bene per rendere il tutto omogeneo. Lascia in posa per 20 minuti.
Per riparare: maschera all’olio di oliva. Prendi 30 ml di olio a 10 gocce di olio essenziale e applicate il tutto sulla chioma umida, lascia in posa per 20 minuti.