Sai che puoi pulire così le fessure delle tapparelle? Non hai mai pensato a questo rimedio davvero geniale: adesso te lo svelo!
Siamo sempre molto attenti a cercare i mezzi ed i modi migliori per mantenere casa sempre pulita e splendente. Vogliamo che ogni angolo di casa sia pulito come non mai. Certo arrivare a pulire in angolini più stretti come le fessure delle tapparelle non sempre è una passeggiata e talvolta risulta anche piuttosto scomodo. Ma non possiamo certamente lasciare che polvere e sporco si annidino su di esse, dobbiamo pur rimuoverli in qualche modo. Probabilmente nessuno ha mai pensato di potersi servire di uno ‘strumento’ speciale in questa operazione. Stavolta però, voglio svelartelo.. Quindi, non resta che continuare a leggere!
LEGGI ANCHE >> Sicura di saper fare nel modo giusto la raccolta differenziata? Scommetto che anche tu commetti questi errori!
Sebbene le spugnette siano nostre grandi alleate in fatto di faccende domestiche, in questa specifica operazione, che riguarda pulire tra le fessure delle tapparelle, non sono molto utili in quanto non ci permettono di poter passare con facilità tra di esse. Come possiamo procedere quindi? Beh esiste un trucchetto semplicissimo che in questo caso ci darà una grande mano!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto quello che dovremo fare è munirci di un vecchio pennello e di un vecchio spazzolino. Ebbene si, sono loro le nostre 2 ‘armi vincenti’ di cui dovremo fare uso. Questi due strumenti infatti ci permetteranno di poter pulire anche tra le fessure più strette, proprio come queste delle tapparelle senza incontrare alcuna difficoltà. Con lo spazzolino (qualora il materiale della nostra tapparella lo permetta) andremo a strofinare laddove ci troveremo ad imbatterci nella presenza di sporco più ostinato. Con il pennello andremo a spolverare la zona interessata. Ed il tutto amici, sarà fatto con pochissima fatica!
Armiamoci allora di pennelli e spazzolini e facciamo brillare le nostre tapparelle!