Il+divano+emette+cattivi+odori%3F+Puoi+eliminarli+cos%C3%AC%2C+ci+vogliono+solo+3+ingredienti
mammastyleit
/2021/06/24/il-divano-emette-cattivi-odori-eliminali-cosi-ci-vogliono-solo-3-ingredienti/amp/
LifeStyle

Il divano emette cattivi odori? Puoi eliminarli così, ci vogliono solo 3 ingredienti

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se il tuo divano emette sempre cattivi odori, abbiamo il trucchetto che ti cambierà la vita: vedrai, mai più tessuti maleodoranti!

Con l’arrivo dell’Estate il nostro divano andrà ad ospitarci con un po’ più di riluttanza, specialmente se abbiamo a che fare con tessuti pesanti o particolari ed ammettiamolo: nei mesi estivi sudiamo, eccome se sudiamo! Questo a contatto con il divano può nel tempo generare cattivi odori, per non parlare poi degli animali domestici che anche loro, poverini, tendono a sudare ma a differenza di noi esseri umani, gli odori che rilasciano cani e gatti non sono molto gradevoli e questo può inesorabilmente rendere la nostra postazione TV un vero e proprio carico di olezzo. Ma noi oggi vogliamo sorprendervi con un trucchetto davvero geniale che siamo sicuri vi sorprenderà: in base alla tipologia del vostro divano andremo ad eliminare in modo efficace tutti gli odori per un risultato fresco, profumato e super gradevole! Vediamo come procedere

LEGGI ANCHE: Non sai come pulire il tuo divano in tessuto? Scopri questo trucchetto, è davvero infallibile

Il divano emette cattivi odori o insopportabili? Prova questo trucchetto geniale, di’ addio allo sporco per sempre

Sappiamo molto bene come nei periodi estivi il sudore eccessivo a contatto con il divano o gli animali domestici possano nel tempo impregnarlo di puzze o di cattivi odori e questo non è il massimo nel caso in cui si abbiano ospiti a cena o a pranzo anche perché il divano invita a rilassarsi, a chiacchierare ma gli odori forti che risalgono dal tessuto potrebbero far scappare via i nostri amici. Ma niente paura! Oggi vi insegniamo un metodo davvero geniale per eliminare la puzza in poche e semplici mosse e nello specifico andremo a vedere due tecniche di lavaggio, una per i divani sfoderabili e l’altra per quelli non sfoderabili. Scopriamo insieme come proseguire

Questo metodo andrà bene anche per le poltrone, le sedie in tessuto o per le poltrone-divano!
Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Per i divani sfoderabili: se abbiamo la grande fortuna di avere un divano che permetta di rimuovere facilmente il tessuto, possiamo agire in questo modo. Immergiamo la fodera del divano comprese quelle dei cuscini all’interno di una bacinella capiente(in alternativa all’interno della vasca da bagno), riempiamola con acqua molto calda ed aggiungiamo 1 bicchiere pieno di aceto, 2 cucchiai di bicarbonato e 1 misurino di ammorbidente profumato. Con dei guanti mescoliamo rapidamente per evitare di scottarci e lasciamo a mollo per circa 1 ora. Passato il tempo necessario svuotiamo la bacinella o la vasca, strizziamo a dovere le fodere e stendiamole al sole in modo che possano asciugarsi completamente. Quando saranno ormai asciutte riposizioniamo il tutto sul divano e godiamoci una piacevolissima profumazione, vedrete che risultato!
  • Per i divani non sfoderabili: se invece possediamo un modello di divano più vecchiotto o che non permette di rimuovere il tessuto, procediamo così. Riempiamo un contenitore con beccuccio spray per circa 2/3 con acqua calda. Aggiungiamo 1/3 di aceto di mele, 1 cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaino di ammorbidente profumato. Agitiamo delicatamente qualche secondo in modo che tutti gli elementi possano miscelarsi a dovere e poi spruzziamo la soluzione su un panno di cotone appena inumidito. Strofiniamo la miscela su tutto il divano compresi gli angoli o le parti un po’ più nascoste. Questo metodo non solo permetterà di deodorare il divano ma andrà ad eliminare efficacemente anche le macchie o gli aloni. Vedrete che profumazione rilascerà, stenterete a crederci!