Se hai delle patate in casa allora la tua cena di stasera è salva: questa ricetta gustosissima farà leccare i baffi a tutti, preparale così!
Amate da tutti, buone in tutte le salse sono proprio le patate. Che sia estate o che sia inverno, quando le si porta in tavola è sempre una gioia. Sfiziose, gustose ed assolutamente irresistibili, sono il contorno perfetto da accompagnare ad un secondo di carne o pesce.. Per non dimenticare poi la mitica e buonissima Pasta e Patate. Ma stasera abbiamo voglia di cucinare le patate in un modo davvero unico e golosissimo, ed assolutamente semplice. Salveremo la nostra cena del Giovedì sera in poche mosse. Pronti a scoprire la ricetta? Procediamo!
LEGGI ANCHE >> Le polpette al sugo più buone del mondo: aggiungi questo ingrediente segreto, saranno irresistibili!
Patate che bontà: fai questa ricetta gustosissima e non avrai dubbi, sarà questo il tuo piatto preferito!
Che cosa prepareremo mai con le patate? Attenzione amici di Mammastyle perché questa ricetta potrebbe creare dipendenza: cuciniamo insieme le Patate Ripiene. Un’esplosione di bontà in un unico piatto ricco di gusto, noi le prepariamo con i seguenti ingredienti:
- 4-5 Patate grandi
- 1 busta di Funghi surgelati (300g)
- 200g di Prosciutto cotto a cubetti
- 200g di Provola o Scamorza
- Sale e Pepe
- Olio
- Aglio e Peperoncino
- Parmigiano e Pan grattato
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Procediamo così:
- Seguiamo le indicazioni riportate sulla confezione e rosoliamo i funghi in padella con un po’ d’olio ed uno spicchio d’aglio, un po’ di sale e peperoncino.
- Da parte, laviamo e lessiamo le patate. Non dovranno diventare troppo morbide altrimenti si spappoleranno. Trascorsi 30 minuti verifichiamo la cottura, dopodiché le scoliamo. Lasciamole intiepidire.
- Da parte uniamo in una ciotola il prosciutto a cubetti, la provola tagliata a pezzetti ed i funghi precedentemente rosolati. Aggiustiamo di sale e pepe e mescoliamo. Se necessario, aggiungiamo un goccio d’olio.
- Una volta amalgamato il tutto procediamo a dividere le patate in due metà e con un cucchiaio aiutiamoci per ricavare un solco interno rimuovendo un po’ della polpa interna. Questa potremo ovviamente sbriciolarla ed unirla al ripieno.
- A questo punto, provvediamo a condire con il ripieno le nostre patate. Aggiungiamo in ultimo una leggera spolverata di parmigiano e pan grattato, un giro d’olio ed inforniamo a 160° per circa 18-20 minuti. Una volta pronte, portiamo in tavola e.. Gustare!