Beach walking, le ragioni per cui dovresti camminare sulla spiaggia
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Il beach walking, ha un impatto straordinario sulla nostra salute sia fisica che mentale. Vediamo quali sono i motivi per cui dovresti iniziare.
Oltre al bagno, al prendere il sole, passare il tempo al bar o a giocare a biliardino, dovremmo prendere in considerazione un’altra attività, semplice e primordiale, ovvero camminare, in particolare sul bagnasciuga.
Il beach walking, è un’attività così semplice, ma che ha dentro di sé tantissimi benefici. Dalla stimolazione della circolazione sanguigna, al massaggio ai piedi e alle gambe offerto direttamente dal mare. Il benessere, inoltre, non è solo di tipo fisico, ma influenza anche il nostro umore.
Per incrementare i benefici della camminata, poni la tua attenzione a come cammini, in particolare a come appoggi il piede, il tallone dovrebbe toccare il bagnasciuga per primo poi la pianta e in ultimo le dita dei piedi.
Bruciamo più calorie rispetto ad una camminata tradizionale, questo perché la camminata sul bagnasciuga costringe i nostri piedi a sforzarci di più, infatti la pressione è maggiore. Di conseguenza si rinforza la muscolatura, permettendo ai muscoli delle gambe di tonificarsi.
Il massaggio ai piedi che ci offre il mare ci aiuta a stimolare la circolazione.
Se si soffre di gonfiore nelle gambe e nei piedi, la camminata sulla spiaggia aiuta il flusso naturale dei liquidi e contrasta la cellulite.
L’abbronzatura, camminare sulla spiaggia e sotto il sole sole, ti permette di assimilare la vitamina D, preziosissima per lo sviluppo delle ossa. Camminare a favore dei raggi solari è determinante per assumerla, non dimentichiamoci però della crema solare.
Inoltre l’attività della camminata a piedi nudi sul bagnasciuga fa benissimo alla nostra salute mentale, allevia lo stress e le tensioni, favorisce le relazioni sociali e ci permette di ricaricarci durante la camminata, come ogni attività fisica, rilascia le endorfine.