Le polpette al sugo più buone del mondo, non le hai mai provate così: aggiungi questo ingrediente segreto e sentirai che bontà!
Le polpette al sugo dovrebbero essere considerate patrimonio dell’umanità! Il classico piatto che eravamo soliti mangiare nel pranzo della domenica a casa di nonna e che oggi prepariamo nelle nostre case con tanto amore. Prepararle inoltre, non è poi così difficile. Quando le portiamo in tavola si fa a gare a chi si aggiudica l’ultima polpetta presente nel piatto.. Insomma.. Sono così gustose che impossibile rinunciarvi! Ma quelle che vogliamo proporvi stasera, sono davvero speciali. Ci basterà aggiungere questo ingrediente segreto alla ricetta, e diventeranno assolutamente irresistibili. Scopriamo subito cosa ci servirà per le nostre polpette special!
LEGGI ANCHE >> Questi gnocchi in padella sono irresistibili: non li hai mai preparati così, ti innamorerai!
Queste polpette al sugo sono una goduria per il palato: ti svelo l’ingrediente segreto che le renderà formidabili!
Le nostre polpette al sugo con l’aggiunta di questo ingrediente avranno tutto un altro sapore, saranno davvero spaziali! Scopriamo subito la ricetta con gli ingredienti necessari alla loro preparazione e mettiamoci all’opera:
- 700g Misto macinato
- 1 Uovo
- Mollica di pane raffermo q.b
- 1 bicchiere di latte
- Sale, Pepe
- Prezzemolo tritato finemente q.b
- 2 Cucchiai di Pesto di basilico
- Aglio
- Passata di pomodoro
- Olio
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Prima di preparare il nostro sugo di pomodoro, mettiamo in ammollo nel latte il pane raffermo. Ora procediamo alla preparazione del sugo di pomodoro: in una padella facciamo rosolare l’aglio con l’olio, dopodiché vi caliamo all’interno la passata di pomodoro e lasciamo cuocere. Il nostro sughetto dovrà leggermente restringere.
- Passiamo ora alla preparazione dell’impasto delle polpette: strizziamo il pane raffermo tenuto in ammollo e lo riportiamo in una ciotola all’interno della quale andiamo ad aggiungere il macinato di carne, l’uovo, il sale ed il pepe, il prezzemolo ed il nostro ingrediente segreto: il pesto di basilico. Il sapore ed il profumo delle nostre polpette saranno inimitabili! Impastiamo per ottenere un impasto omogeneo e compatto e procediamo a dar forma alle nostre polpette.
- Procediamo ora alla cottura: prima le lasciamo rosolare in una padella con olio ben caldo. Dopodiché una volta cotte, le scoliamo dall’olio bollente e le passiamo nel sugo di pomodoro ed aggiungiamo tanto basilico profumato. Lasciamo insaporire su fiamma bassa per 10-15 minuti. Il nostro piatto è pronto per essere assaporato!