Carbonara? Sì, ma Sbagliata! Aggiungi questo ingrediente segreto e innamorati al primo assaggio!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
La pasta alla Carbonara è un piatto molto amato. Veloce, facile ed economico è perfetto per qualunque occasione. Prova subito questa versione “sbagliata” e vedrai che bontà!
Questa ricetta è molto originale e sfiziosa, sono certa che l’adoreranno tutti in famiglia. Non lasciarti ingannare dal suo nome così particolare, non c’è nulla di sbagliato in questa buonissima carbonara, è solo diversamente ottima. Scopriamo insieme quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa squisitezza:
Realizzare questa ricetta è semplicissimo, ti servono solo: una padella, una ciotola e una pentola per cuocere gli spaghetti. Indossa il grembiule e cominciamo! Ecco come devi procedere:
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta, aggiungi anche una manciata di sale grosso.
Intanto che l’acqua arriva ad ebollizione, in una ciotola sbatti i tuorli con una frusta e poi unisci anche il parmigiano, un pizzico di sale, il latte e, se vuoi, un po’ di pepe. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti aggiungi anche l’erba cipollina.
Metti sul fuoco una padella e scalda un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando sarà caldo, soffriggi la pancetta e, prima che si cuocia del tutto aggiungi l’aceto, alza la fiamma al massimo e lascialo sfumare, poi spegni e tieni da parte in un piatto.
Cala la pasta, prima che sia cotta rimuovi 3 mestoli d’acqua di cottura
Nella stessa padella in cui hai cotto la pancetta, versa il formaggio morbido e scioglilo a fiamma bassa. Ora, aggiungi un mestolo di acqua di cottura.
Scola gli spaghetti e versali nella padella con altri 2 mestoli d’acqua di cottura, alza la fiamma e manteca la pasta con la pancetta e il formaggio sciolto per qualche minuto.
Pochi secondi prima di terminare la cottura, aggiungi lo sbattuto d’uovo. Mescola bene e spegni la fiamma.
Et Voilà: la tua Carbonara Sbagliata è pronta per deliziare il tuo palato!