Vuoi donare morbidezza e profumare i capi nella tua asciugatrice? Prova questo trucchetto geniale: sentirai che profumo.
L’asciugatrice è stata davvero una delle invenzioni che hanno dato la svolta alle faccende di casa. Perfetta nei periodi invernali, in pochissimo tempo asciuga in maniera perfetta, montagne e montagne di panni. Averne una in casa, è davvero una grande comodità. Ma sicuramente vi sarà capitato qualche volta, di aprire il suo oblò e di essere assaliti da un odore non proprio piacevole. Questo accade perché l’umidità presente al suo interno, tende a ristagnare e di conseguenza si sentirà ogni qualvolta l’aprirete. Ma da oggi potrete dire addio anche a questo piccolo inconveniente. Infatti, stiamo per mostrarvi un trucchetto davvero geniale, che, in pochi minuti donerà al vostro bucato un profumo davvero straordinario e intenso. Inoltre conferirà una morbidezza mai vista prima.
LEGGI ANCHE: Palline per l’asciugatrice fai da te, realizzale in casa a basso costo e saranno come le originali
Profumare l’asciugatrice sarà facilissimo, ti basterà usare questo trucchetto
Quando si utilizza l’asciugatrice, il risultato che ci si aspetta, è quello di ottenere capi morbidi e profumati. Quando ciò non accade i motivi possono essere vari. A volte anche un elettrodomestico un pò obsoleto potrebbe influire sul risultato finale. Ma oggi noi di mammastyle vi sveliamo un piccolo trucchetto, che, in pochi minuti renderà i vostri capi non solo profumati, ma anche incredibilmente morbidi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa procuratevi degli oli essenziali, potrete scegliere la fragranza che più vi piace. Dopodiché, prendete una pallina per l’asciugatrice, queste piccole sfere, hanno la capacità di rendere morbidi i capi all’interno. Ora aggiungete alla pallina qualche goccia di oli essenziali e inseritela nell’asciugatrice. Avviate il ciclo e vedrete che una volta terminato, sentirete un profumo davvero incredibile. Inoltre i vostri capi saranno estremamente morbidi e soffici. In alternativa se non riuscite a procuravi questa pallina, potrete usare dei pezzettini di stoffa. Il procedimento sarà praticamente lo stesso, vi basterà aggiungerci qualche goccia di oli sopra e inserirli nell’asciugatrice. Il profumo sarà davvero incredibile. Ma se il cattivo odore dovesse persistere, allora vi suggeriamo di eseguire una pulizia del filtro. E se non sapete come fare, cliccate qui e troverete tutte le istruzioni necessarie.