Prepara questi golosissimi arrosticini facili, non saranno di carne ma molto più leggeri per un pranzo speziato e raffinato!
Se sei alla ricerca di un secondo non solo goloso ma anche leggero e saporito, adatto ai bambini sia per un pranzo a casa, sia al mare, sei capitato proprio sull’articolo giusto! Oggi vogliamo insegnarvi come preparare degli arrosticini facili facili, una specialità così golosa che tutti l’ameranno, è impossibile resistergli! A differenza dei classici, questi saranno realizzati con il pollo tagliato a tocchetti molto piccoli, cuoceranno in un attimo e saranno anche molto light. Ma cosa li rende unici? Le spezie che andremo ad unire alla panatura renderanno il tutto molto appetitoso, inoltre saranno croccantissimi fuori e molto morbidi e succosi dentro. Ma vediamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:
- 400 gr di petto di pollo;
- 250 gr di pangrattato;
- 2 bicchieri colmi di latte;
- Sale, pepe, origano, rosmarino, timo, aglio in polvere, paprika dolce, curry, noce moscata, dragoncello q.b.
- Stecchini lunghi;
LEGGI ANCHE: Chips di pollo: allegre e croccanti, arriva il secondo dell’Estate! Vedrai che bontà
Questi arrosticini facili sono ciò che hai sempre desiderato: croccanti, golosi e sfiziosi!
Appena assaggerete questi golosissimi arrosticini verrete avvolti da un incredibile sapore, croccanti e morbidi allo stesso tempo, sono una vera specialità! Perfetti da gustare sia caldi che freddi, al mare per un pranzo light e veloce oppure anche a merenda, per chi adora il gusto del salato! Il segreto è tagliare il pollo a tocchetti irregolari ma piccoli, in questo modo cuoceranno in un attimo ed il risultato sarà perfetto! Vediamo insieme i passaggi da seguire per preparare gli arrosticini di pollo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri arrosticini ponendo su un tagliere il petto di pollo. Tagliamolo a metà e poi a listarelle eliminando eventuali residui di grasso. Tagliamolo poi a tocchetti irregolari, non bisognerà essere troppo precisi.
- Versiamo il latte all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo i tocchetti di pollo e mescoliamo in modo che la carne possa assorbirlo.
- Versiamo in un’altra ciotola il pangrattato, uniamo il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Mescoliamo in modo da amalgamare al meglio i sapori e poi preleviamo man mano i tocchetti di pollo scolandoli dal latte, immergendoli nella panatura.
- Mescoliamo in modo che i tocchetti siano ben avvolti dal pangrattato e quando li avremo impanati completamente infilziamoli uno sopra l’altro con gli stecchini. Avviciniamoli di volta in volta pressando leggermente.
- Disponiamo gli arrosticini su una leccarda rivestita di carta da forno, diamo un giro d’olio su ogni arrosticino e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Sforniamoli e facciamoli intiepidire.
- Gustiamo i nostri arrosticini al naturale oppure bagniamoli con salsa allo yogurt, tzatziki oppure con la classica maionese. Vedrete che bontà, saranno perfetti come aperitivo!