Scarpe da ginnastica bianche: torneranno come appena comprate grazie a questo semplice trucchetto

Se le tue scarpe da ginnastica bianche sono sporche e ingiallite, con questo metodo le potrai pulire senza alcuna fatica. 

pulire scarpe ginnastica
Per pulire le tue scarpe da ginnastica ti servirà un solo prodotto. Foto di Jan W. da Pixabay

Tra la lista dell’abbigliamento comodo e alla moda, le scarpe da ginnastica occupano senza ombra di dubbio il primo posto. Pratiche e comode sono perfette per tutti i giorni. Che sia per fare sport, o anche per andare a lavoro, un semplice paio di scarpe da ginnastica saranno perfette. E sempre più alla moda, sono diventate elemento fisso nei nostri outfit. D’altronde basterà abbinarle nel modo giusto e saranno capaci di adattarsi ad ogni circostanza. L’unica pecca, è che essendo indossate ogni giorno, tendono a sporcarsi più del previsto. Polvere, terra e fango, sono solo alcuni dei nemici che possono attaccare le nostre scarpe. Per non parlare del fatto che, se sono bianche, lo sporco si vedrà ancora di più.

LEGGI ANCHE: Scarpe sporche? In questo specifico caso vanno pulite subito altrimenti si rovineranno: non commettere questo grave errore!

Scarpe da ginnastica bianche diventate lerce? Per poterle pulire usa questo prodotto

Le scarpe da ginnastica bianche, diciamoci la verità, sono davvero bellissime da indossare. Perfette in ogni circostanza e abbinabili praticamente con tutto, sono quasi onnipresenti in ogni armadio. Purtroppo però, il loro colore così chiaro attira in modo particolare lo sporco. E basterà anche una semplice pozzanghera, ed ecco che avranno cambiato colore. Ma non disperate, perché per farle ritornare al loro splendore, basterà un solo prodotto. In poche mosse torneranno come nuove.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa da fare, anche se sembrerebbe la soluzione più veloce, è quella di non metterle in lavatrice. Infatti, il lavaggio a mano è più indicato. Per rendere le vostre scarpe bianche pulite come le origini, procuratevi un panno in microfibra, spruzzateci sopra dello sgrassatore e passatelo su tutte le scarpe. Dopodiché strofinate con un altro panno in microfibra intriso con acqua calda e infine passatele sotto il getto di acqua fresca. In questo modo le vostre scarpe saranno pronte per essere asciugate. Mettetele all’aria aperta, ma facendo attenzione che non arrivino i raggi del sole diretti. In questo modo si asciugheranno ma senza ingiallire. Ecco che senza troppa fatica, avrete scarpe pulite e perfettamente bianche.

 

Gestione cookie