Preparare la valigia è un vero incubo? Da oggi non sarà più così, basterà mettere in atto questi step e non sarà mai stata cosi ordinata.
Ormai ci siamo, le vacanze sono alle porte anzi, per qualcuno probabilmente inizieranno già questo mese. Chi è prossimo alla partenza avrà sicuramente già tutto organizzato. Liste su liste saranno state scritte per evitare di dimenticarsi l’essenziale. Ma, se c’è una cosa che è un pò un incubo per tutti, è senz’altro preparare le valigie. Anche perché c’è una legge misteriosa davvero inspiegabile, per cui tutte le cose sistemate all’andata, non si sa perché al ritorno puntualmente non rientrano più. Inoltre, capi sgualciti e stropicciati, sono solo alcuni degli imprevisti a cui si va incontro, quando la valigia non viene preparata correttamente. E siccome noi di mammastyle teniamo ai nostri lettori, stasera vi sveleremo un trucchetto per avere valigie perfette.
LEGGI ANCHE: Vacanze 2021: ecco le mete economiche e perfette per tutte le tasche, a misura di bambino!
Preparare le valigie non è mai stato così facile, in poche mosse avrai tutto in ordine
Lo sappiamo benissimo, l’incubo di ogni viaggiatore è quello di preparare la valigia. La paura di dimenticare qualcosa, non riuscire a mettere tutto l’essenziale, sono solo alcuni dei pensieri che ci affliggono durante la preparazione. Ma non dovete disperare, perché in realtà esistono dei piccoli trucchetti per preparare la valigia perfetta. E stasera vi sveleremo i più importanti.
Prima di tutto stilate sempre una lista, scrivete tutto quello che vi servirà e anche tutti i possibili abbinamenti di vestiti, in questo modo porterete solo l’essenziale. Man mano che preparate le cose sistematele sul letto e cancellatele dalla lista.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ora è il momento di prepararla, iniziate dalle scarpe, mettete ciascun paio nei sacchetti di plastica e riponete per prime nella valigia. Il vero segreto per una valigia perfetta, è quello di arrotolare gli abiti. In questo modo non solo entrerà più roba, ma riuscirete anche a riempire alla perfezione tutti gli spazi che si creano tra una cosa e l’altra. Quindi dopo aver creato il primo strato scarpe, riempite con costumi e intimi tutti gli spazi creati. Poi procedete con pantaloni e jeans. Infine magliette e vestiti che sono più delicati. Inoltre per trucchi, creme e accessori, preparate tanti piccoli borsellini e riponeteli in superficie. Come avete visto preparare una valigia perfetta è possibile. Basterà soltanto un pochino di pratica e poi verrà naturale.