Prepara questi cannelloni al forno davvero molto speciali, golosi, veloci ed incredibilmente saporiti, vedrai che bontà unica!
Tra i tanti piatti dedicati alla Domenica o ai giorni di festa, lasagne e pasta al forno detengono di certo il primato insieme ai cannelloni. Ma quanto sono buoni? Morbidi, sfiziosi e decisamente saporiti con i più disparati condimenti o farciture golose e filanti, sono irresistibili, bisogna ammetterlo. Realizzarli è di per sé molto semplice, ma noi oggi vogliamo proporvi una versione diversa dal solito e assolutamente invitante. Stiamo parlando dei cannelloni di crepes! Una vera e propria specialità senza precedenti da preparare in 5 minuti e che siamo sicuri vi conquisterà completamente. Vediamo insieme come realizzarli e gli ingredienti che ci occorrono:
- 500 ml di latte fresco;
- 250 gr di farina 00;
- 3 uova medie;
- 1L di besciamella;
- 250 gr di provola grattugiata;
- 250 gr di prosciutto cotto a fettine;
- 150 gr di parmigiano grattugiato;
- Salsa di pomodoro q.b.
- Sale, pepe, origano, rosmarino e noce moscata q.b.
LEGGI ANCHE: Frittata colorata: unisci le uova alle verdure e la tua cena sarà un capolavoro!
Prepara questi incredibili cannelloni al forno: sfiziosi, invitanti e da provare assolutamente!
Vi garantiamo che preparare i cannelloni di crepes al forno è davvero molto semplice e siamo sicuri che non appena ne assaggerete una forchettata verrete avvolti dal loro intenso sapore, saranno irresistibili! Pronti in 5 minuti e rapidi nella cottura, vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzare le crepes e di conseguenza i cannelloni
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri cannelloni partendo dalla pastella delle crepes: sgusciamo le uova all’interno di una ciotola capiente, sbattiamo qualche secondo con una frusta ed aggiungiamo a filo il latte. Mescoliamo ancora fin quando i due ingredienti saranno ben miscelati.
- Setacciamo la farina di volta in volta continuando a mescolare con la frusta per evitare la formazione dei grumi. Aggiungiamo un pizzico di sale e quando otterremo un composto fluido e liscio, poniamolo circa 30 minuti all’interno del frigorifero.
- Intanto dedichiamoci agli ingredienti condendo la salsa di pomodoro con il sale, il pepe e le spezie, grattugiamo la provola e sfilacciamo con le mani il prosciutto.
- Quando sarà passato il tempo di riposo della pastella ungiamo con un po’ di burro il fondo di una padella bassa o quella adibita alle crepes, versiamo in centro un mestolo di impasto e roteiamola in modo che possa aderire su tutti i lati. Cuociamo un minuto su ogni lato e realizziamo tutte le altre sino esaurimento ingredienti.
- Quando tutte saranno raffreddate, prendiamone una, spalmiamo in centro un po’ di besciamella, aggiungiamo il prosciutto e la provola con un po’ di parmigiano grattugiato ed arrotoliamo bloccando le due aperture finali verso l’interno. Arrotoliamo tutte le altre crepes e prepariamoci ad assemblare il piatto.
- Spalmiamo un po’ di besciamella sul fondo di una teglia, sistemiamo i cannelloni uno accanto all’altro, versiamo la salsa di pomodoro rimanente e poi aggiungiamo la besciamella ed il parmigiano grattugiato. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. Sforniamo i cannelloni di crepes, lasciamoli leggermente intiepidire e serviamole gustando il loro cuore filante golosissimo. Vedrete che bontà!