Preparare questa ricetta è davvero facilissimo. È fresca, sfiziosa e mette tutti d’accordo a tavola. Con pochissimi ingredienti realizzerai una cena squisita. Scopriamo subito questa magnifica quiche!
In meno di 10 minuti puoi preparare una cena o un pranzo fresco, leggerissimo e sfizioso. Tagli, inforni e gusti, nulla di più. Nonostante la sua semplicità, questa quiche è proprio eccezionale e sono sicura che così non l’hai mai mangiata. Scopriamo subito quali ingredienti servono per preparare 4 porzioni di questa squisitezza estiva:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo.
- 10 pomodorini.
- 150 g di mozzarella di bufala o fiordilatte (vanno bene anche i bocconcini).
- 80 g di prosciutto crudo o speck (facoltativo).
- Rucola q.b.
- Sale q.b.
- Origano q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
Leggi anche: Orata all’Acqua Pazza: ti svelo la ricetta originale più veloce e buona che ci sia!
Quiche della Parrucchiera: il piatto che sconvolgerà la tua giornata, non fartelo scappare!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Questa ricetta prende il suo nome da un duro e faticoso mestiere, quello del parrucchiere. Si sa che i professionisti di questo settore non hanno mai tempo e sono sempre impegnati a lavorare. Ma anche una parrucchiera, quando torna a casa stanca ed esausta, deve mettere insieme qualcosa per cena, ed ecco che nasce questa ricetta velocissima ed estremamente invitante. Ecco come devi procedere:
Leggi anche: Pasta Fredda Adriatica: cuoci, condisci e gusti. Pronta in 10 minuti e con un ingrediente segreto impensabile!
- Accendi il forno e imposta la temperatura a 200°C in modalità ventilata.
- Taglia la mozzarella a dadini e lasciala scolare in un colino.
- Intanto che il forno si scalda, srotola la pasta sfoglia e arrotola un po’ i bordi verso l’interno lasciando però uno bello spazio al centro. Con stessa carta da forno presente all’interno della confezione, ponila in una teglia da forno.
- Con una forchetta, bucherella il fondo.
- Inforna per 15 minuti fino a doratura. I tempi di cottura dipendono dal forno, quindi tienila d’occhio.
- Intanto, lava e taglia i pomodorini in 4 parti.
- In una ciotola capiente unisci: i pomodorini, la mozzarella, la rucola, un pizzico di sale, un po’ d’olio extravergine d’oliva e una spruzzata di origano. Mescola delicatamente con un cucchiaio per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Sforna e condisci la quiche in questo modo: lungo bordi posiziona il prosciutto crudo e al centro gli ingredienti che hai precedentemente unito e condito.
- Et Voilà: la tua Quiche della Parrucchiera è pronta per essere gustata!