Se anche tu sei stanca della solita e semplice frittata, sicuramente sarai entusiasta nell’apprendere di poterne creare una particolare.
Hai mai pensato di raccogliere tutte le verdure di stagione, unirle e creare una perfetta frittata estiva? Ebbene è possibile e non richiede né un costo eccessivo né un grande spreco di energie e tempo. E’ un piatto sfizioso che soddisferà i gusti di tutti i presenti a tavola senza dover stare ore e ore davanti ai fornelli. Vediamo quindi come prepararla.
LEGGI ANCHE >> Se la chiami semplicemente frittata si offende, il “filoscio” è una vera istituzione e si prepara così!
Frittata estiva: preparala con ingredienti 100% naturali
Tutto ciò che dobbiamo acquistare è:
- 4 uova
- Mezza melanzana
- 1 zucchina
- 1 patata
- Mezzo peperone rosso
- 50 gr di piselli
- 1 pomodoro
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Basilico, sale e peperoncino (q.b.)
Iniziamo col tagliare a fette la melanzana e il peperone e facciamoli cuocere in una padella, con dentro l’olio, per circa 5 minuti. Nella stessa padella uniamo la patata tagliata a cubetti e la zucchina tagliata a fette rotonde, lasciamo cuocere per altri 5 minuti. Uniamo infine i piselli e i pomodori e continuiamo nella cottura. Importante è che i pomodori siano privi di semini e tagliati a piccoli pezzi.
Giriamo di tanto in tanto per evitare che le verdure possano attaccarsi o bruciarsi.
Da parte, in un piatto, rompiamo e mescoliamo le uova. Aggiungiamo parmigiano, basilico, sale e pepe e continuiamo a mescolare.
Mettiamo il composto nella padella con le verdure e facciamolo uniformare ad esse. Aspettiamo che cuocia da un lato e in seguito, magari aiutandoci con un coperchio della stessa grandezza della padella, giriamo la frittata facendo attenzione a non romperla, per farla cuocere dall’altro lato.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Spegniamo il fuoco e serviamo. Questo piatto può essere servito sia caldo che freddo e poiché fanno circa 30° stasera è consigliabile servirlo raffreddato. Quindi aspettiamo che intiepidisca un po’ dopo aver spento il fuoco e portiamo in tavola. Ed ecco la nostra cena semplice, leggera e gustosa.