Realizzare questi biscotti è davvero semplicissimo e poi sono ottimi. Da quando li ho scoperti, li cucino spessissimo. Scopriamo subito questa fantastica ricetta!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Con pochi ingredienti e senza dover sudare 7 camice vicino al forno, potrai preparare dei biscotti golosissimi che piaceranno a grandi e piccini. Accompagnali al caffè o al tè di pomeriggio o inzuppali nel cappuccino la mattina, sono spettacolari. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare circa 30 Biscotti Saltimbocca:
- 170 g di fatina di tipo “00”.
- 50 g di zucchero a velo.
- 1 uovo medio.
- 35 g di burro.
- Succo e scorza di un limone.
- 2 g di lievito per dolci.
- 1 pizzico di sale.
Leggi anche: Mousse Menta e Nutella: solo 4 ingredienti per questo dolce velocissimo e goloso. Toccherai il cielo con un dito!
Prepara i Biscotti Saltimbocca: velocissimi da cucinare e da mangiare, uno tira l’altro!
Leggi anche: Semifreddo Black and White: ti servono solo 2 ingredienti e 5 minuti per gustare un’esplosione di goloso sapore!
Per realizzare questa ricetta hai bisogno di: una ciotola, un setaccio, un mattarello e una padella antiaderente con un coperchio. Puoi divertirti a creare forme diverse con gli appositi stampini per biscotti, se non li hai, ritaglia la forma con l’aiuto di un bicchiere o una tazzina. Cominciamo subito, ecco come devi procedere:
- Sciogli il burro a bagnomaria o nel microonde.
- Grattugia la scorza gialla di un limone poi taglialo a metà e spremine il succo in un bicchiere.
- In una ciotola, versa la farina setacciandola man mano che l’aggiungi e unisci allo stesso modo anche lo zucchero a velo.
- Aggiungi poi un pizzico di sale e mescola.
- Al centro del composto con la farina, il sale e lo zucchero aggiungi: un uovo, la scorza e il succo del limone, il burro fuso e il lievito setacciato. Mescola bene e poi impasta con le mani per ottenere un’ottima pasta frolla.
- Avvolgi l’impasto in un foglio di pellicola trasparente e lascialo riposare per 10 minuti.
- Intanto, fodera una padella capiente con della carta da forno.
- Copri la padella con il coperchio e metti la fiamma al minimo.
- Nel frattempo, togli l’impasto dalla pellicola e stendila su un piano infarinato con il mattarello. Dovrà avere lo spessore di circa 1/2 cm.
- Taglia i biscotti con le apposite formine o con il collo di un bicchiere. La rimanenza dell’impasto può essere impastata e stesa nuovamente andando poi a ricavarne altri biscotti.
- Metti i biscotti nella padella, ben distanziati e copri subito con il coperchio tenendo sempre la fiamma al minimo. Cuoci per 10 minuti poi rigira i biscotti, copri e lascia cuocere per altri 5 minuti.
Et Voilà: i tuoi Biscotti Saltimbocca sono pronti per essere divorati in un lampo. Conservali in un barattolo di latta o in un contenitore di plastica per 2-3 settimane!