Sei incinta e non sai cosa indossare per una cerimonia a cui sei stata invitata? Non rinunciare allo stile e segui i miei consigli per un outfit impeccabile anche col pancione!
Essere in dolce attesa significa cambiamento: il tuo corpo è in continua evoluzione quindi è molto difficile scegliere cosa e quando indossare. Considerando anche il fatto che, una volta avuto il bambino, i vestiti pre-maman non andranno più bene non devi spendere un patrimonio. Ti svelo subito come scegliere il vestito giusto per te!
Leggi anche: Estate in dolce attesa: non farti rovinare le vacanze da leggende metropolitane e vecchie credenze!
Naturalmente, il primo fattore da considerare è il mese in cui ti trovi: se sei nel primo trimestre la pancia non sarà molto pronunciata e potrai scegliere con libertà qualsiasi abito tu voglia, addirittura della tua taglia usuale. Se se oltre i tre mesi di gravidanza è meglio che l’abito sia comodo e fresco. In questo caso, l’ideale è un vestito a “portafoglio” intrecciato o incrociato sotto il seno, la pancia sarà libera e sarai meravigliosamente chic.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Durante gli ultimi mesi di gestazione puoi scegliere tra due tipologie di abiti: in stile “impero” (a vita alta e con la gonna lunga e lineare) oppure “oversize” che sono comodi, freschi e colorati. L’importante, è cercare di scegliere sempre un vestito con una bella scollatura a “V” in modo che l’attenzione ricada sul seno e non sul pancione.
Leggi anche: Indecisa per il nome del tuo bambino? Ecco le 10 regole d’oro che ti aiuteranno di sicuro!
Per quanto riguarda il colore, gli abiti in tinte uniche chiare e pastello sono l’ideale. Non scegliere un vestito con delle maxi-stampe che non farebbero altro che farti apparire più piena. Il motivo deve essere micro e non troppo sgargiante così da essere sobria ed elegante.