La torta tutta pazza: devi provarla, non trattieni le risate! E’ buonissima
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Prepara la torta tutta pazza, un dolcetto divertente che potrete realizzare in soli 5 minuti e non riuscirete più a smettere di mangiarlo!
Ma se vi dicessimo che è possibile preparare un dolcetto speciale, tutto pazzo realizzato con pochissimi ingredienti e che vi farà divertire un sacco mentre lo preparerete? La torta tutta pazza è ciò che fa per voi perché è perfetta per l’Estate, da gustare a merenda, sulla spiaggia o dove si vuole e ve lo garantiamo, sarà un successo senza precedenti! Non occorre burro, non occorrono uova, non occorre nulla che in genere serve per una classica torta, infatti è pazza proprio per questo ma il gusto vi conquisterà completamente. Vediamo insieme i pochi ingredienti che occorrono per prepararla:
Scommettiamo che non conoscevi la torta tutta pazza, un dolce così facile che è impossibile resistergli!
Come avete potuto notare dagli ingredienti, la torta tutta pazza è senza farina, senza burro e senza uova ma vi garantiamo che sarà un successo garantito e tutti i vostri amici, figli e parenti l’ameranno. Cuoce in forno ma per poco tempo, è leggera, speciale e perfetta da portare al mare per una merenda incredibilmente gustosa. Bisogna solo mescolare insieme tutti gli ingredienti e vi garantiamo un risultato eccellente, il sapore è incredibile! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per preparare la torta tutta pazza
Iniziamo la preparazione della nostra torta ponendo all’interno di un pentolino il latte con la crema di nocciole. Impostiamo la fiamma dolcissima e lasciamo riscaldare il tutto fin quando la crema si scioglierà completamente. Dovremo ottenere una consistenza fluida, come se fosse un latte al cioccolato.
Intanto sbucciamo le banane, poniamole all’interno di una ciotola e schiacciamole a dovere con una forchetta. Uniamo la farina d’avena e di nocciole e mescoliamo, ottenendo un composto piuttosto denso e compatto.
Versiamo il latte in ciotola, aggiungiamo il lievito e lo zucchero e frulliamo il tutto con un minipimer fino ad ottenere un composto senza grumi, liscio e morbido.
Foderiamo il fondo di una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm, imburriamo a dovere tutti i bordi laterali oppure foderiamo anche questi con carta da forno.
Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 30/35 minuti. Eseguiamo la prova stecchino e se uscirà asciutto lasciamola riposare 5 minuti con il forno spento e lo sportello chiuso per poi sfornarla e lasciarla completamente raffreddare. Rimuoviamola dallo stampo, poniamola su un piatto da portata e decoriamo con zucchero al velo. Sarà una torta incredibilmente buona, soffice e super speciale, dovete provarla!