Ci sono moltissimi trucchi in cucina e noi donne ne sappiamo qualcosa. Oggi ti svelo un metodo geniale per assaporare dei piatti succosi, saporiti e incredibilmente squisiti!
Cucinare può essere davvero snervante: ti impegni al massimo, pulisci e prepari gli ingredienti, segui per filo e per segno le istruzioni ma qualcosa, alla fine va storto. Giustamente, ti senti delusa e amareggiata e, alla fine, ordini una pizza. No, non arrenderti! Ti assicuro che con questi facili trucchi puoi rendere i tuoi piatti proprio perfetti.
Leggi anche: Devi stare molto attenta quando mangi il riso: nessuno conosce questo pericoloso batterio!
Ecco i grandi trucchi dello Chef: un mago non rivela mai i suoi trucchi, ma per te farà un’eccezione!
Con questi facili trucchetti, riuscirai a rendere i tuoi piatti irresistibili e sarai tu stessa ad accorgertene. Non crederai ai tuoi occhi. Ecco cosa devi fare quando prepari queste pietanze:
Leggi anche: La ricetta anti-stress per mamme sull’orlo di una crisi di nervi. Goditi il vero relax!
- Pasta: non buttare via tutta l’acqua in cui hai cotto la pasta, è ricca di amido e puoi usarne un po’ per renderla più cremosa aggiungendola al condimento mentre la salti sul fuoco a fiamma viva.
- Carne e verdure alla griglia: prima di procedere alla cottura, lasciale marinare per un paio d’ore con dell’olio extravergine d’oliva e un mix di erbe aromatiche. Saranno molto più saporite e succose.
- Impanatura della carne: passala prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Prima di cuocere, scalda molto bene l’olio di cottura, altrimenti l’impanatura si staccherà.
- Pasta fresca: questo tipo di pasta si attacca e si rompe facilmente, per evitarlo, aggiungi un cucchiaio di olio extravergine d’oliva nell’acqua di cottura.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Gocce di cioccolato: quando le aggiungi al tuo dolce affondano, si attaccano e si sciolgono? Congelale prima di aggiungerle all’impasto per evitare brutte sorprese.
- Arrosto: affinché rimanga tenero e succoso, quando lo sforni, coprilo con la carta argentata da cucina per 10/15 minuti prima di servire.
- Pastella per fritture: quando prepari la pastella non sbattere l’acqua e la farina ma limitati a mescolarle insieme. Se la usi per il pesce sostituisci l’acqua con la birra, per le verdure, invece, usa il latte al posto dell’acqua.
- Sfumare con il vino: aggiungilo caldo e non freddo di frigorifero e solo quando la carne è ben rosolata altrimenti potresti lessarla. Sfuma sempre a fiamma viva e senza coperchio.