Purifica il tuo volto con uno scrub fai da te: tornerà liscio e luminoso in un batter d’occhio!

Il tuo volto ti ringrazierà dopo aver provato questo magnifico scrub fai da te. È economico e semplice da preparare con ingredienti presenti nelle nostre case.

maschera viso
Crea questo fantastico scrub viso fai da te e vedrai che risultato (Foto di Engin Akyurt da Pixabay )

Applicare uno scrub sul proprio corpo, circa una/due volte a settimana, è una pratica ormai molto diffusa tra le donne di ogni età. In effetti i suoi benefici sono meravigliosi. Lo scrub, in qualsiasi modo lo si prepari, ha la capacità di eliminare le cellule morte dal nostro corpo e ridare lucentezza e purezza alla parte esfoliata. Quello di cui ci occuperemo oggi va applicato principalmente sul viso ed è molto semplice da preparare in casa.

LEGGI ANCHE >> Scrub labbra fai da te: tre ingredienti per una bocca morbida e super liscia!

Scrub fai da te: 5 minuti e avrai il volto lucente come una stella!

caffè
Utilizza questi ingredienti per un ottimo esfoliante (Foto di Couleur da Pixabay )

Alla base del nostro scrub c’è un ingrediente che utilizziamo sempre durante la nostra giornata: il CAFFE’. Ebbene, il caffè oltre ad essere ottimo da gustare in compagnia, in un bar o a casa, ha anche delle proprietà benefiche per la nostra pelle.

Ci occorreranno dunque:

  • 2 cucchiaini di olio di cocco
  • 6 cucchiaini di caffè
  • 4 cucchiaini di zucchero di canna
  • 4 cucchiaini di cannella in polvere

Per prima cosa dobbiamo mettere ad asciugare al sole i fondi di caffè, ricavati da macchinette fatte durante la giornata. Non appena questi ultimi saranno totalmente asciutti da sembrare di nuovo polvere li mettiamo in una ciotola e aggiungiamo l’olio di cocco. Aggiungiamo lo zucchero e la cannella e continuiamo a mescolare. Se il composto ci sembra troppo duro, aggiungiamo altro olio di cocco rendendolo morbido e facile da stendere.

Andiamo ad applicarlo sul viso. Inumidiamo quest’ultimo con l’aiuto di una spugnetta e applichiamo il nostro scrub evitando occhi e contorno labbra che sono le parti più sensibili e potrebbero irritarsi. Massaggiamo per circa 5 minuti e lasciamo agire per un quarto d’ora. Risciacquiamo il viso con acqua tiepida per evitare arrossamenti e applichiamo una crema per idratare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il risultato sarà sorprendente. È consigliabile applicarlo una volta a settimana per avere una pelle perfetta.

Gestione cookie