Torta invisibile: devi solo procurarti 3 pesche, al resto ci pensiamo noi! Vedrai che dolcetto goloso
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Conosci la torta invisibile alle pesche? Un dolce strepitoso, facile e incredibilmente saporito, perfetto per l’Estate, è una bontà!
Ammettiamolo, preparare una gustosa torta non è mai sbagliato specialmente se al cioccolato o alle mele, però d’Estate potrebbe non essere la scelta più azzeccata: prepara l’impasto, infornalo quasi per un’ora e poi aspetta che si raffreddi. Tutto questo con il caldo potrebbe stressarci o riempire la cucina di ulteriore calore che non ci meritiamo, bisogna dirlo! Ma se vi proponessimo una torta speciale che cuoce per un massimo di 40 minuti e che si realizzerà con il cronometro impostato a 3 minuti? Vi sfidiamo, allora! Vi presentiamo la torta invisibile alle pesche, un dolce fresco e cremoso, goloso e che farà gola proprio a tutti! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla:
Conosci la torta invisibile alle pesche? Un dolce incredibilmente facile e goloso, vedrai che bontà!
Preparare la torta invisibile alle pesche sarà semplicissimo e vi garantiamo un gusto ed un sapore incredibile, tanto da non crederci. Non dovremo stare li troppo tempo nella preparazione dell’impasto o nella cottura, il tutto si prepara in 3 minuti reali e sarà perfetta come merenda estiva. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse, sarà una vera specialità!
Iniziamo la preparazione della nostra torta sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con una frusta per qualche minuto, dovranno risultare chiare, spumose e soffici.
Tagliamo le pesche a metà dopo averle lavate ed asciugate, rimuoviamo il nocciolo centrale e poi affettiamole sottilmente, non dovranno superare i 2 mm.
Versiamo il latte a filo alle uova montate, incorporiamolo completamente e poi setacciamo la farina insieme al lievito e alla vanillina. Uniamo il tutto al composto liquido e mescoliamo fino ad ottenere una sorta di pastella liscia e senza grumi.
Aggiungiamo quindi le pesche ed incorporiamole all’impasto con una spatola. Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno, sia sul fondo che sui bordi laterali. Versiamo l’impasto in centro e livelliamolo con la spatola. Spolveriamo un po’ di zucchero in superficie e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 35/40 minuti.
Sforniamola dopo circa 5 minuti di riposo in forno spento con lo sportello semi aperto e poi facciamola raffreddare completamente. Sformiamola e decoriamo con zucchero al velo, servendo a fettine. Sarà una torta facilissima, fresca e super golosa, ve lo garantiamo!