Se sei stata poco fa al supermercato te lo ricorderai: così ti hanno ‘convinta’ a riempire il carrello

C’è uno schema ben preciso nascosto tra gli scaffali del supermercato, una vera strategia che involontariamente ti spinge a comprare di più.

strategia supermercato
Scopri la strategia nascosta in ogni supermercato. Foto di Peggy cci da Pixabaye

Recarsi al supermercato per fare la spesa quotidianamente, è una delle azione che si eseguono più di recente. Che sia per un semplice di pane, o per eseguire una spesa completa, siete consapevoli che una volta entrati, troverete tutto quello di cui avete bisogno. E per facilitarvi il compito, sicuramente sarete soliti preparare a casa una lista della spesa, che vi aiuterà a non dimenticare nulla. Ma vi siete mai accorti che il più delle volte tornate a casa con più prodotti del previsto? Alimenti che non avevate nemmeno segnato nella lista, ma che quasi spinti da un desiderio irrefrenabile avete messo nel carrello. Ecco è proprio in questo preciso istante, che il marketing del supermercato ha funzionato. E se non avete capito a cosa ci riferiamo, continuate la lettura.

LEGGI ANCHE: Hai notato sul volantino prezzi scontatissimi per il supermercato? Fermati, fai attenzione a questo

Carrello pieno al supermercato? La loro strategia ha funzionato alla perfezione

Di certo non sarà una cosa nuova quella che stiamo per dirvi, ci sarete almeno capitati una volta tutti. Quante volte sistemando in dispensa le buste della spesa, vi sarete resi conto di comprare più del necessario? E magari, avete acquistato anche prodotti che non vi servivano in quel momento. Forse non lo sapete, ma se vi è capitato questa cosa, in realtà vuol dire che il supermercato ha messo in atto una vera strategia, che con voi ha funzionato alla perfezione. Ma di cosa parliamo esattamente? In realtà il discorso è molto semplice.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto sta nella collocazione di determinati prodotti. Di solito vengono scelti tutti quelli di prima necessità, come ad esempio sale, zucchero e farina. Tutti questi alimenti ‘indispensabili’, vengono collocati in punti non di passaggio del supermercato. In questo modo voi, inconsapevolmente, sarete costretti a passare più e più volte tra le corsie del supermercato per cercarli. E così facendo, vi troverete a passare tra un’infinità di prodotti e senza ombra di dubbio, sarete attratti da qualcosa che magari la prima volta non avete visto. In questo modo, a fine spesa, oltre a trovarvi nel carrello le cose che vi servono, avrete di certo 2-3 prodotti che vi avranno attirato durante il vostro giro. Una cosa davvero geniale non trovate?

Gestione cookie