Spaghetti alla Cesare: pronti in 10 minuti e con 4 ingredienti. Assapora il piatto degno di un grande re!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Gli spaghetti sono intramontabili e questi in particolare sono proprio eccezionali: nessuno riuscirà a resistere. Scopriamo subito questa fantastica ricetta last-minute!
Prepara i deliziosi Spaghetti alla Cesare quando non hai tempo o voglia di metterti ai fornelli oppure quando organizzi una cena dell’ultimo minuto. Piaceranno proprio a tutti, te lo assicuro. Veloci e facili da preparare, sono perfetti da gustare in una di queste calde notti d’estate. Scopriamo subito quali ingredienti ti occorrono per preparare 4 porzioni di questa bontà:
Per realizzare questa velocissima ricetta avrai bisogno solo di: una pentola per cuocere la pasta e una padella capiente. Indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi passaggi per un risultato speciale:
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere gli spaghetti e aggiungi pochissimo sale grosso (le acciughe sono molto salate).
Pulisci l’aglio e taglia entrambi gli spicchi a metà.
Pulisci i fiori di zucca tagliandoli a metà, rimuovendo la corolla alla base e il pistillo. Sciacquali sotto l’acqua corrente e asciugali con della carta da cucina assorbente. Taglia i fiori a metà e mettili da parte.
Lava e taglia i pomodorini in 4 parti.
Scola i filetti di acciughe.
In una padella capiente, versa l’olio extravergine d’oliva e scaldalo a fiamma media.
Rosola l’aglio fino a doratura poi rimuovilo.
Ora, aggiungi i pomodorini e le acciughe. Cuoci a fuoco medio per 10 minuti senza coperchio e avendo cura di mescolare all’occorrenza.
Scola la pasta al dente tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura.
Versa gli spaghetti nella padella con il condimento e aggiungi anche i fiori di zucca e un mestolo d’acqua di cottura. Salta tutto a fiamma viva per 3 minuti.
Et Voilà: i tuoi Spaghetti alla Cesare sono pronti per farti assaporare il gustodell’estate!