La parmigiana di melanzane è un piatto molto amato della tradizione gastronomica italiana. Quella tradizionale è molto sostanziosa e con questo gran caldo non è proprio l’ideale. Così, ho trovato un metodo geniale per renderla molto più leggera per gustarla anche in estate!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ma quanto è buona la parmigiana? Troppo! Ed è per questo che non dobbiamo rinunciarci solo perché fa troppo caldo. Ho scoperto un modo per renderla leggera e gustarla anche in pieno agosto senza sentirsi con la pancia piena e pesante. Ecco cosa ti serve per preparare questa squisitezza:
Leggi anche: Spaghetti alla Cesare: pronti in 10 minuti e con 4 ingredienti. Assapora il piatto degno di un grande re!
Leggi anche: La ‘Quiche della Regina’ è davvero buonissima e veloce: meno di 5 euro per la cena di stasera, provala subito!
Preparare questa ricetta è davvero molto semplice. Puoi assaporarla appena fatta o anche consumarla il giorno dopo, sarà ancora più buona. Decidi tu se mangiarla calda o fredda, sarà comunque buonissima! Ti spiego subito come devi procedere:
10. Arrotola i bordi più alti dell’impasto verso il centro della torta. Non tirarli troppo altrimenti si romperà la pasta sfoglia.
11. Inforna e cuoci per circa 40 minuti, fino a che la sfoglia non sarà dorata.
Et Voilà: la tua Torta Parmigiana è pronta per deliziare il tuo palato!