Ti+avverto%3A+quest%26%238217%3Binsalata+di+salmone+crea+dipendenza%21+Non+smetterai+pi%C3%B9+di+mangiarla
mammastyleit
/2021/06/16/ti-avverto-quest-insalata-di-salmone-crea-dipendenza-sara-la-tua-preferita/amp/
Ricette e Food

Ti avverto: quest’insalata di salmone crea dipendenza! Non smetterai più di mangiarla

Pubblicato da
Cesare Orecchio

E’ incredibile quanto possa essere gustosa questa insalata di salmone! Una golosità davvero speciale, ci metti solo 5 minuti a prepararla

Noi vi abbiamo avvertito: quest’insalata di salmone è talmente buona e facile da preparare da creare una vera e propria dipendenza! Sfiziosa, saporita, unica nel suo genere e perfetta per un pranzo in riva al mare con l’acqua cristallina che ci bagna il corpo, nessuno può resistere al suo sapore ed oltretutto è così veloce da realizzare che anche i più pasticcioni riusciranno a prepararla senza alcun intoppo. Noi oggi vogliamo insegnarvi una versione semplice ma ricca di gusto ma voi potrete integrare tutti gli ingredienti che volete poiché il salmone è piuttosto versatile. Vediamo insieme gli ingredienti cui sarà composta l’insalata:

  • 200 gr di fagiolini(freschi o surgelati);
  • 100 gr di olive nere denocciolate;
  • 250 gr di salmone affumicato;
  • 200 gr di rucola fresca;
  • 200 gr di iceberg;
  • 1 carota;
  • 1 costa di sedano;
  • 150 gr di mais in scatola;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata e zenzero in polvere q.b.
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Insalata di riso, ma non quella di sempre: anche questa è semplice ma ha i colori dell’estate

Un’insalata di salmone così buona e sfiziosa non l’hai mai mangiata! Sai quanto è facile prepararla?

Anche se in cucina siete peggio di Attila, riuscirete a preparare quest’insalata di salmone in un batter d’occhio proprio perché è incredibilmente facile, non bisogna cuocere nulla se non dare una sbollentata rapida ai nostri fagiolini ed il resto sarà fatto! Potete servirla a pranzo come pasto unico e ricco, portarla al mare condividendola con i vostri amici o i vicini di ombrellone o semplicemente gustarla da soli, vi assicuriamo che non ne avanzerà neppure una porzione! Vediamo insieme come prepararla

Provate a condire l’insalata con qualche cucchiaio di salsa di soia, conferirete un gusto orientale molto fresco e sfizioso!
Foto di hye kyung shin da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra insalata partendo dalla pulizia dei fagiolini. Raggruppiamoli a piccoli mucchi ed eliminiamo le due estremità finali, sciacquiamoli abbondantemente sotto acqua corrente fredda e poi immergiamoli in una pentola con acqua bollente. Cuociamo circa 4 minuti, giusto il tempo di intenerire l’esterno, dovranno rimanere croccanti.
  2. Scoliamo i fagiolini, poniamoli all’interno di una ciotola e facciamo raffreddare. Intanto in un’insalatiera versiamo le olive tagliate a rondelle e la rucola spezzettata con le mani. Arrotoliamo 2/3 foglie di iceberg ed affettiamole nel senso della larghezza, apriamo poi il taglio per goderci un effetto chiffonade molto grazioso. Poniamo anche questa con gli altri ingredienti e poi sfilacciamo con le mani il salmone.
  3. Sbucciamo la carota, eliminiamo i filamenti esterni al sedano e tagliamoli a tocchetti. Aggiungiamoli agli altri ingredienti insieme al mais sgocciolato. Quando i fagiolini saranno ormai freddi uniamoli al resto degli ingredienti e condiamo con abbondante olio, sale, pepe, le spezie in abbondanza e mescoliamo vigorosamente qualche minuto.
  4. Facciamo riposare in frigorifero e prima di servire rinveniamo con un altro filo d’olio. La nostra insalata di salmone è pronta per essere gustata, verrete conquistati completamente dal suo sapore!