Ti avverto: quest’insalata di salmone crea dipendenza! Non smetterai più di mangiarla
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
E’ incredibile quanto possa essere gustosa questa insalata di salmone! Una golosità davvero speciale, ci metti solo 5 minuti a prepararla
Noi vi abbiamo avvertito: quest’insalata di salmone è talmente buona e facile da preparare da creare una vera e propria dipendenza! Sfiziosa, saporita, unica nel suo genere e perfetta per un pranzo in riva al mare con l’acqua cristallina che ci bagna il corpo, nessuno può resistere al suo sapore ed oltretutto è così veloce da realizzare che anche i più pasticcioni riusciranno a prepararla senza alcun intoppo. Noi oggi vogliamo insegnarvi una versione semplice ma ricca di gusto ma voi potrete integrare tutti gli ingredienti che volete poiché il salmone è piuttosto versatile. Vediamo insieme gli ingredienti cui sarà composta l’insalata:
200 gr di fagiolini(freschi o surgelati);
100 gr di olive nere denocciolate;
250 gr di salmone affumicato;
200 gr di rucola fresca;
200 gr di iceberg;
1 carota;
1 costa di sedano;
150 gr di mais in scatola;
Sale, pepe, origano, noce moscata e zenzero in polvere q.b.
Un’insalata di salmone così buona e sfiziosa non l’hai mai mangiata! Sai quanto è facile prepararla?
Anche se in cucina siete peggio di Attila, riuscirete a preparare quest’insalata di salmone in un batter d’occhio proprio perché è incredibilmente facile, non bisogna cuocere nulla se non dare una sbollentata rapida ai nostri fagiolini ed il resto sarà fatto! Potete servirla a pranzo come pasto unico e ricco, portarla al mare condividendola con i vostri amici o i vicini di ombrellone o semplicemente gustarla da soli, vi assicuriamo che non ne avanzerà neppure una porzione! Vediamo insieme come prepararla
Iniziamo la preparazione della nostra insalata partendo dalla pulizia dei fagiolini. Raggruppiamoli a piccoli mucchi ed eliminiamo le due estremità finali, sciacquiamoli abbondantemente sotto acqua corrente fredda e poi immergiamoli in una pentola con acqua bollente. Cuociamo circa 4 minuti, giusto il tempo di intenerire l’esterno, dovranno rimanere croccanti.
Scoliamo i fagiolini, poniamoli all’interno di una ciotola e facciamo raffreddare. Intanto in un’insalatiera versiamo le olive tagliate a rondelle e la rucola spezzettata con le mani. Arrotoliamo 2/3 foglie di iceberg ed affettiamole nel senso della larghezza, apriamo poi il taglio per goderci un effetto chiffonade molto grazioso. Poniamo anche questa con gli altri ingredienti e poi sfilacciamo con le mani il salmone.
Sbucciamo la carota, eliminiamo i filamenti esterni al sedano e tagliamoli a tocchetti. Aggiungiamoli agli altri ingredienti insieme al mais sgocciolato. Quando i fagiolini saranno ormai freddi uniamoli al resto degli ingredienti e condiamo con abbondante olio, sale, pepe, le spezie in abbondanza e mescoliamo vigorosamente qualche minuto.
Facciamo riposare in frigorifero e prima di servire rinveniamo con un altro filo d’olio. La nostra insalata di salmone è pronta per essere gustata, verrete conquistati completamente dal suo sapore!