Pulire correttamente i filtri dei condizionatori è davvero molto importante. Non solo per non creare guasti nel macchinario ma anche per un altro motivo che nessuno conosce!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
I moderni condizionatori producono aria sia calda che fredda, di conseguenza vengono accesi sia in estate che in inverno. All’interno, inevitabilmente, si deposita moltissimo sporco e una quantità immensa di polvere che, se non rimossi, provocano dei gravi problemi. Respirando dell’aria contaminata, piena di germi e batteri, ci si può ammalare. In particolare, di: bronchite, mal di gola, raffreddore e si possono anche contrarre delle gravi infezioni.
Inoltre, una scorretta manutenzione dei filtri del condizionatore fa salire i consumi in quanto ci sarà bisogno di più energia per rinfrescare o riscaldare l’ambiente in quanto il flusso della stessa risulta compromesso e ostruito. Per evitare tutti questi problemi, ho trovato un trucco per pulirli in 5 minuti e in poche e semplici mosse.
I filtri del tuo condizionatore, soprattutto se utilizzato anche in inverno, vanno puliti almeno ogni 3 mesi in modo che lo sporco, la polvere e i germi non si accumulino troppo. Non dovrai assolutamente faticare usando questo metodo e, non solo eliminerai lo sporco, ma igienizzerai e disinfetterai i filtri. Ecco cosa ti serve: una bottiglia di alcool etilico (quello rosa, per intenderci), acqua e un phon. Procedi in questo modo:
Leggi anche: Casa fresca senza condizionatore: non spenderai nemmeno 1 centesimo, questo trucco è geniale!