Capelli+corti%3F+Niente+paura%2C+non+sarai+costretta+a+soffrire+per+il+caldo%21+Con+questo+trucchetto+potrai+realizzare+un+magnifico+chignon.
mammastyleit
/2021/06/16/capelli-corti-niente-paura-non-sarai-costretta-a-soffrire-per-il-caldo-con-questo-trucchetto-potrai-realizzare-un-magnifico-chignon/amp/
Curiosità

Capelli corti? Niente paura, non sarai costretta a soffrire per il caldo! Con questo trucchetto potrai realizzare un magnifico chignon.

Pubblicato da
Lucia Guerra

Non è vero che chi ha i capelli corti non può ottenere perfette ed eleganti pettinature. Vi svelo un trucchetto molto semplice per realizzare un perfetto chignon!

Crear un fantastico chignon anche con i capelli corti! Sarà sensazionale (Foto di David Mark da Pixabay )

In estate i capelli che toccano il collo o cadono sulle spalle proprio non si sopportano! Vorremmo toglierli, metterli da parte e riprenderli solo per le uscite. E poi non sono mai in ordine! Il caldo e il sudore li sporcano subito, li arruffano e non lasciano mai la piega perfetta. Ecco perché spesso e volentieri si ricorre alle pettinature semi raccolte o raccolte completamente. Non è detto però che possano usufruire di questo vantaggio solo le donne che hanno i capelli lunghi! Esiste un trucchetto per creare uno splendido chignon anche con i capelli corti. Ecco come.

LEGGI ANCHE >> Proteggi i tuoi capelli dal cloro: sono queste le cose che devi assolutamente fare per averli splendenti

Chignon perfetto: pochi semplici passaggi

Lo chignon, pettinatura adatta ad ogni occasione (Foto di Jessica Aggrey da Pixabay )

Lo chignon è da sempre una pettinatura amata da tutte le donne del mondo. Grandi e piccine guardano questa pettinatura con immenso stupore e amore. Oltre ad essere amata per la sua precisione ed eleganza, è anche molto pratica soprattutto in periodi afosi come questo.

Ecco di cosa abbiamo bisogno per realizzarla:

  • Forcine
  • Elastici
  • Pettine a coda
  • Spazzola
  • Lacca forte

La prima cosa da fare è legare i capelli con l’elastico in una bella coda. Se vogliamo dare volume alla nostra coda ci basterà cotonarla con l’aiuto di un pettine.

Con la coda del pettine dividiamo i capelli in due grandi ciocche, una a destra e una a sinistra. La prima ciocca andiamo ad attorcigliarla intorno all’elastico verso destra e la fissiamo con l’aiuto delle forcine. La seconda verso sinistra, usando lo stesso metodo. Spruzziamo la lacca a lunga tenuta ed è fatta! Bello come quello delle ballerine!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Volendo possiamo arricchire lo chignon con forcine particolari, magari quelle con i brillantini che vengono utilizzate per le pettinature delle spose o qualche piccolo fiorellino. È una pettinatura comoda e chic, perfetta per ogni occasione ed ogni outfit e soprattutto…per ogni lunghezza!