Torta Priscilla: la prepari senza bilancia, è gustosissima e soffice come la spuma di mare!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
La torta Priscilla è davvero speciale. Non dovrai nemmeno tirare fuori la bilancia. Preparala per colazione o per la merenda, ne saranno tutti entusiasti. Scopriamo insieme come si prepara!
Questo dolce è facilissimo da preparare. Con pochissimi ingredienti e in pochi minuti, porterai a tavola la torta più tenera che esista. Bagnala nel latte a colazione o gustala accompagnata da una bella bevanda fresca il pomeriggio, sarà il momento più bello della giornata! Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa squisitezza:
Per realizzare questa bontà ti servono solo: una ciotola, uno stampo del diametro di 20 cm e delle fruste elettriche. Non preoccuparti, anche se non hai una grande esperienza nel preparare dolci, questa torta ti verrà benissimo. Ti basta seguire alla lettera questi facilissimi passaggi:
Grattugia la scorza gialla di un limone e tienila da parte (non arrivare fino alla parte bianca perché è molto amara).
Taglialo a metà e spremine il succo in un bicchiere.
Accendi il forno e imposta la temperatura a 180°C.
In una ciotola capiente, rompi le uova e aggiungi lo zucchero.
Monta il composto con le fruste elettriche, impostando la velocità media, per almeno 10 minuti. Dovrà avere un colore molto chiaro ed essere arioso e spumoso.
Ora, versa il latte nel composto porzionandolo con un cucchiaio. Allo stesso modo, aggiungi anche l’olio, la farina e 1/2 bustina di lievito.
Mescola bene con le fruste in modo da amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Adesso, aggiungi la scorza e il succo di limone e mescola bene.
Imburra uno stampo rotondo dal diametro di 20 cm e versa l’impasto all’interno.
Inforna e cuoci per 25 minuti.
Sforna e lascia intiepidire.
Et Voilà: la tua Torta Priscilla è pronta per essere affettata e gustata, prima di servire, spolvera con dello zucchero a velo, sarà ancora più invitante!