Prendi degli spaghetti e realizza questo imperdibile primo piatto, così semplice ma dal sapore davvero eccezionale: lasciati conquistare.
Per un piatto dal sapore eccellente, non necessariamente servono ingredienti costosi e ore ed ore di preparazione. A volte più i piatti sono semplici, e più il loro sapore sarà incredibilmente delizioso. Ed è proprio il caso di questi spaghetti alla Gennaro. Piatto di origine campana, dedicato al santo patrono della città e scritto nel suo libro di ricette dalla figlia del grandissimo Totò. Un primo piatto povero, con pochi ingredienti, semplici e genuini, che fusi insieme donano agli spaghetti un sapore davvero unico. Pronto in pochissimi minuti, sarà perfetto per un pranzo veloce ma ricco di sapore e tradizione. Lo assaggi e ti sentirai subito in paradiso. Sarà una vera festa del gusto e vedrai che non te ne pentirai.
LEGGI ANCHE: Spaghetti alle vongole “fujute”: è questa la ricetta che ti lascerà senza parole
Se avete voglia di pasta ma poco a disposizione, allora siete nel posto giusto. Questi spaghetti alla Gennaro saranno pronti in appena 10 minuti. Ma non fatevi ingannare, perché nonostante sia così rapido da portare in tavola, avrà un sapore davvero unico e inimitabile. Ecco di cosa avrete bisogno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prendete le fettine di pane duro e strofinateci sopra i due spicchi d’aglio precedentemente puliti. Ora tagliate le fettine di pane a tocchetti non troppo piccoli e fateli rosolare in una padella in cui avrete fatto rosolare i due spicchi d’aglio con l’olio. Quando saranno ben croccanti e dorati spegnete la fiamma. Nel frattempo in un’altra padella, fate sciogliere i filetti di acciughe con un pizzico di origano. Intanto che eseguite tutte queste operazioni, portate a bollore una pentola d’acqua e versate gli spaghetti. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e trasferitela nella padella con le acciughe, unite anche il pane tostato e fate insaporire per un paio di minuti. Serviteli ben caldi e lasciatevi travolgere dal loro sapore.