Prendi+le+pesche%2C+tagliale+a+met%C3%A0+e+poi%26%238230%3Bgoditi+la+magia+del+dessert%21+%C3%88+incredibilmente+goloso
mammastyleit
/2021/06/15/prendi-le-pesche-tagliale-a-meta-e-poi-goditi-la-magia-di-un-dessert-speciale/amp/
Ricette e Food

Prendi le pesche, tagliale a metà e poi…goditi la magia del dessert! È incredibilmente goloso

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Con delle semplici pesche puoi realizzare un dessert dal sapore speciale: vedrai quanto sarà goloso e come sarà facile realizzarlo!

Qualche pesca, un po’ di yogurt e delle noci: ecco ciò che ti servirà per preparare un dessert incredibilmente fresco, goloso e decisamente sfizioso. A volte siamo dell’idea che per preparare dei dolci bisogna ritagliare necessariamente del tempo ma in realtà con la giusta ricetta e l’ispirazione necessaria riusciremo a generare delle vere e proprie chicche di bontà: i bacetti di pesca! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono e come realizzarli in poche e semplici mosse:

  • 3 pesche gialle;
  • 250 gr di yogurt greco;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • Un pizzico di vanillina;
  • Noci intere e sgusciate q.b.
  • Cioccolato fondente intero q.b.

LEGGI ANCHE: Semifreddo alla fragola: facile facile! Così sarà semplicissimo realizzarlo, vedrai che gusto

Prepara i bacetti alle pesche: dei dessert facili e gustosi, piaceranno a tutta la famiglia!

Realizzare i bacetti di pesca sarà un gioco da ragazzi e vi assicuriamo che saranno dei dolcetti incredibilmente freschi, golosi e assolutamente speciali. Non bisogna sporcare nulla se non una semplice ciotola in cui lavorare lo yogurt con lo zucchero e sono pronti in veri 5 minuti, basterà poi lasciarli in frigorifero e servirli quando vorremo. Ma vediamo insieme come si preparano, vedrete che bontà!

Per una merenda ancora più ricca e golosa, versate la crema di yogurt in una cocottina ed aggiungete oltre alle pesche fragole, more, melone o quello che preferite
Foto di StockSnap da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri bacetti lavando accuratamente le pesche sotto acqua corrente fredda. Asciughiamole e tagliamole a metà stando attenti a non rovinare la polpa.
  2. Eliminiamo delicatamente la buccia ed il nocciolo centrale, dovremo ottenere 6 metà integre. Poniamole in frigorifero e dedichiamoci alla crema.
  3. Versiamo all’interno di una ciotola lo yogurt, aggiungiamo lo zucchero al velo ed il pizzico di vanillina e procediamo a lavorare gli ingredienti aiutandoci con delle fruste elettriche. Montiamo il composto per qualche minuto sin quando sarà spumoso, areato e vellutato.
  4. Trasferiamo la crema in una sac-a-poche, poniamola in frigorifero e lasciamola raffreddare completamente.
  5. Quando tutti gli ingredienti saranno ben freddi prepariamoci ad assemblare i dessert: poniamo mezza pesca sul tagliere(se non dovesse stare in piedi basterà sfilare una piccola porzione alla base in modo da generare una sorta di appoggio), spremiamo al centro la crema riempiendo la zona concava e poi distribuiamola anche sul resto della superficie formando un ciuffetto.
  6. Poggiamo la noce sgusciata ed intera e grattugiamo il cioccolato direttamente sulla crema. Proseguiamo formando tutti gli altri bacetti.
  7. I nostri dessert sono pronti per essere gustati in compagnia o per allietare uno dei pomeriggi estivi afosi, vedrete come saranno golosi e freschi, una vera bontà!