Mousse Menta e Nutella: solo 4 ingredienti per questo dolce velocissimo e goloso. Toccherai il cielo con un dito!

Questo favoloso dolce al cucchiaio è davvero facilissimo da preparare. Ti servono pochissimi ingredienti e 10 minuti. Allora, cosa aspetti? Prepariamolo insieme!

 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Durante queste calde e afose giornate un dessert fresco e sfizioso è proprio quello che ci vuole. Preparalo per la tua famiglia o i tuoi ospiti, li stupirai sicuramente. Vediamo subito quali ingredienti occorrono per preparare 4 pozioni di questa golosità:

  • 500 ml di panna da montare.
  • 150 ml circa di sciroppo alla menta.
  • 100 g di Nutella.
  • 20 g di gocce di cioccolato fondente.

Leggi anche: Ti presento le Comete: 4 ingredienti e 10 minuti per preparare i dolcetti senza cottura più golosi dell’universo!

Mousse Menta e Nutella: il connubio perfetto tra velocità, freschezza e gusto!

mousse
Puoi utilizzare una sac-a-poche per creare dei bellissimi ciuffetti, la tua mousse sarà bellissima e molto invitante! (Foto di timokefoto da Pixabay)

Leggi anche: Torta Melinda senza forno: così tenera e soffice che si taglia con un grissino!

Questa ricetta è semplicissima da preparare. Ti serviranno solo: fruste elettriche, una ciotolina e dei bicchieri per servire. Ci vorranno solo 10 minuti e potrai gustare un dolce eccezionalmente buono. Anche se non sei molto ferrata per l’arte pasticcera, ti assicuro che verrà proprio bene. Ti basterà seguire questi facili passaggi per un risultato, a dir poco, perfetto:

  1. In una ciotola con i bordi molto alti, versa tutta la panna.
  2. Montala a neve ferma aiutandoti con le fruste elettriche e impostando la velocità media/alta.
  3. Adesso, aggiungi poco alla volta lo sciroppo a filo mantenendo sempre le fruste accese. Considerando che ci sono diverse marche di sciroppo alla menta in commercio con un concentrato più o meno alto di menta, ti consiglio di aggiungerne la quantità che ti permetta di raggiunge il colore che desideri. Puoi scegliere tra un verde molto chiaro fino ad arrivare ad un colore molto intenso.
  4. Prendi dei bicchieri o delle coppette.
  5. Versa sul fondo un cucchiaio abbondante di panna alla menta, poi di nutella e di nuovo di panna. In alternativa puoi anche solo “sporcare” i bordi interni delle coppette con la crema al cioccolato aiutandoti con un cucchiaio.
  6. Riponi tutte le coppette in frigo e lascia riposare per 30 minuti.
  7. Et Voilà: la tua Mousse Menta e Nutella è pronta per rinfrescare e addolcire la tua giornata!

 

Gestione cookie