Hai mai pensato di procurarti questa fantastica pianta? Oltre ad essere buona in cucina è anche ottima da utilizzare in un modo che nessuno ti ha mai detto!
Gli antichi greci la usavano per incoronare i potenti, noi per eliminare ansia e stress! Sto parlando delle semplicissime foglie di alloro. Pianta molto usata in cucina, sia per preparare piatti deliziosi, tisane calmanti, che per decorarla. Infatti le piante di alloro, messe in cucina, creano un tocco chic e tengono lontani gli insetti. Per non parlare dei benefici che arrecano alla nostra salute. Vediamo quindi in che modo possiamo usarle.
LEGGI ANCHE >> Che incubo le blatte! Ma con questi rimedi naturali finalmente spariranno per sempre
Il nostro scopo è utilizzare le foglie di alloro per diminuire ansia e stress. Chi al giorno d’oggi non arriva a fine serata stanco e stressato? O chi non è spesso in ansia per un nuovo lavoro, per i bambini, la casa, gli esami e via discorrendo? E allora invece di affidarci a calmanti comprati in farmacia, affidiamoci ai metodi naturali.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Già dai tempi antichi, l’alloro veniva considerata una pianta dalle proprietà benefiche, infatti aggiunta all’acqua era in grado di curare diverse malattie. Dunque tutto ciò che dobbiamo fare per alleviare lo stress è munirci di:
Bruciamo all’interno della pentola alcune foglie di alloro, facendo attenzione a non scottarci e lasciamole nella stanza. Dopo circa un quarto d’ora il profumo rilasciato dalle foglie bruciate invaderà la nostra casa e inizieremo a sentire un senso di pace e tranquillità pervaderci dal profondo. Questo perché l’alloro contiene metileugeolo, una sostanza che ha proprietà calmanti.
Calmando il corpo e la mente, riattiva anche il cervello e aiuta a contrastare la stanchezza mentale.