Sere d’estate e cene in giardino, combo perfetto. Hai mai pensato di stupire i tuoi amici decorando il tutto con un accessorio che ogni persona ha in casa?
È ormai arrivata l’estate, le serate si allungano e si prestano a bellissime cene all’aperto, da poter fare soprattutto nel nostro giardino. Possiamo invitare amici e parenti per rendere più armoniosa e spettacolare la nostra cena in giardino. E allestire il tutto in modo sensazionale, servendoci di pochi, ma bellissimi oggetti facilmente reperibili. Uno di questi l’abbiamo tutti in casa, sicuramente! Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Nel tuo giardino hai il prato sintetico? Scopri i trucchetti per pulirlo senza fatica
L’hula hoop è un attrezzo usato dalle ginnaste per le acrobazie o dai bambini nei saggi di fine anno scolastico. Questo accessorio viene usato spesso come gioco per testare la resistenza della persona. Stavolta però vogliamo usarlo in modo diverso, per allestire il nostro giardino. Dobbiamo procurarci:
Incolliamo i miniled, con l’aiuto della colla a caldo, sugli hula hoop cercando di rivolgere tutte le lampadine all’interno del cerchio. Leghiamole con un nastro o con lo spago nella parte del giardino che maggiormente preferiamo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se non vogliamo utilizzare i miniled. perché magari abbiamo già diverse luci che illuminano il giardino e la tavola, possiamo anche solo rivestire gli hula hoop con dei nastri colorati. Utilizzando colori diversi e dando il via libera alla fantasia, per ogni hula hoop creeremo un arcobaleno di colori.
O se ancora non vogliamo spendere altro oltre ai cerchi in plastica, potremo comprare hula hoop di diversi colori e legarli a porte, alberi e finestre. Il vento serale li farà ondeggiare creando un’atmosfera molto suggestiva che lascerà i nostri ospiti a bocca aperta.