Il tuo partner ti fa sentire trascurata? Devi assolutamente sapere questo: comincia subito, non te ne pentirai!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
In tutte le storie d’amore si arriva ad un punto in cui si dà la relazione per scontata. Non arrenderti alla noia quotidiana: ti svelo come uscirne facilmente, non ti sentirai trascurata mai più!
Sentirsi trascurate provoca un turbinio di emozioni negative che fanno male sia a noi che alla nostra relazione. A volte, ti domandi se e cosa stai sbagliando e oltre alla frustrazione si fanno strada anche i sensi di colpa. Così diventi scontrosa, distante e il tuo cuore si spezza in mille pezzi e si infrange come un’onda sugli scogli.
Non devi assolutamente trarre conclusioni affrettate. È vero che i sentimenti non si comandano ma puoi scegliere a quali dare importanza e a quali no. Questa osservazione può farti vedere come in realtà stiano le cose e quale piega stia prendendo la tua relazione. Puoi risolvere tutto in poche mosse:
Analizza il tuo comportamento: ti sta realmente trascurando o sei tu che sentendoti così non noti le attenzioni che ti dà?
Studia il suo comportamento: potrebbe essere che il suo atteggiamento non c’entri nulla con te. Magari sta passando un brutto periodo a lavoro, che non stia bene fisicamente, che sia troppo occupato o gli stiano succedendo situazioni spiacevoli. Considera qualsiasi possibilità.
Prenditi una pausa: farsi desiderare ha sempre i suoi vantaggi. Sii meno presente, non chiamarlo o inviargli messaggi. Se ti cerca significa che ci tiene sul serio.
Non essere triste: lo so è molto difficile ma non devi assolutamente permettere che la tua felicità dipenda da un’altra persona. Sorridi e goditi la tua giornata, esci con le amiche e sii indipendente. Abbi sempre fiducia in te stessa, non c’è nulla di più sexy.
Parlate: per comprendere la situazione e superarla dovete confrontarvi ed essere entrambi sinceri con voi stessi e con il partner. Potrebbe darsi che non si sia nemmeno accorto di non darti le attenzioni che desideri.
Feeling: una volta che avrete chiarito potete ricominciare ad essere una vera coppia e per uscire dalla quotidianità. Organizzate attività da fare insieme, condividete i vostri interessi.
Baci: baciatevi spesso, sii dolce e spontanea e tieni sempre a mente che imparerà molto di più da te se sarai di esempio.