Voglia di un liquore che possa deliziare il palato, ma allo stesso tempo aiutarti a digerire? Niente paura, preparalo così e non te ne pentirai!
Il pranzo della domenica ci distrugge ogni volta! Che sia in famiglia con i parenti, tra amici o a casa propria, la domenica a tavola ci si distrugge. Partendo dall’antipasto e finendo col dolce e l’amaro. Anche se ciò che non deve assolutamente mancare a fine pasto è un digestivo, sia esso il limoncello o qualsiasi tipo di liquore. Vediamo insieme come farne uno con caffè e panna!
LEGGI ANCHE >> Liquore alla liquirizia fatto in casa, l’amaro perfetto per questi giorni di festa
Bene, come abbiamo detto precedentemente un liquore che potrebbe aiutarci a digerire tutto ciò che abbiamo mangiato a pranzo è quello a base di caffè e panna, meglio conosciuto come Baileys. È semplicissimo da preparare, economico e veloce.
Ci occorrerà acquistare solo:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una pentola abbastanza grande versiamo il litro di latte parzialmente scremato e uniamo lo zucchero e la vanillina. Facciamo cuocere fino a sfiorare il bollore. Lasciamolo raffreddare. Intanto da parte prepariamo la nostra macchinetta del caffè e la mettiamo sul fuoco aspettando che esca. Versiamo il caffè ancora caldo nel latte cotto precedentemente e uniamo la panna già zuccherata. Infine aggiungiamo l’alcool. Mescoliamo il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno.
Con l’aiuto di un imbuto versiamo il liquore nelle bottiglie di vetro e mettiamo in frigo per qualche ora. Serviamo in un bicchierino lungo, da liquore e gustiamo ancora freddo. Vedrete che vi aiuterà immediatamente a digerire!