Pranzo fuori casa? Concludilo in dolcezza con queste mini cheesecake alla frutta

Se sei stato invitato a pranzo e non sai cosa portare per dessert, ti insegno le mini cheesecake facili alla frutta, sono meravigliose!

Avete ricevuto un invito a pranzo ma non avete idea di cosa portare per dessert? Certo, un vassoio di pasticcini o una vaschetta di gelato visto il caldo di questi giorni potrebbe andare bene sicuramente, ma è anche vero che preparare qualcosa con le proprie mani sarebbe decisamente meglio. Perché quindi non preparare le mini cheesecake alla frutta? Sono facilissime, veloci e soprattutto fresche, ideali per un dopopranzo golosissimo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarle:

  • 250 gr di biscotti secchi al cioccolato;
  • 100 gr di burro fuso;
  • 250 gr di formaggio spalmabile;
  • 250 ml di panna fresca liquida;
  • 125 gr di zucchero al velo;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 10 gr di gelatina in fogli;
  • 1 mela, 1 pera, 1 banana, 1 pesca, 3 fragole;

LEGGI ANCHE: Questa cheesecake al mascarpone è meravigliosa! La ricetta di soli 5 minuti

Eccoti le mini cheesecake: dei dolcetti assolutamente sfiziosi, facili e velocissimi da preparare

Vi garantiamo che con queste mini cheesecake alla frutta farete proprio un figurone con i vostri amici e chiederanno addirittura il bis! Autentiche, cremose e facilissime da preparare, possiamo di volta in volta giocare con gli accostamenti di frutta per creare dolcetti diversi ma ugualmente golosi. La ricetta è per sei mini cheesecake ma basterà raddoppiare le quantità per preparare più porzioni. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Firoza’s Bakes (@firozabakes)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre mini cheesecake ponendo all’interno di un robottino da cucina i biscotti. Frulliamoli sino ad ottenere un composto sbriciolato e sabbioso.
  2. Versiamoli in una ciotola, aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo i due ingredienti con una forchetta fin quando il burro non verrà completamente assorbito.
  3. Poniamo una cucchiaiata di biscotti sul fondo di cocottine in alluminio, schiacciamole a dovere con il dorso del cucchiaio insistendo leggermente anche sui bordi laterali. Poniamo in frigorifero.
  4. Intanto in una ciotola capiente versiamo la panna, aggiungiamo la bustina di vanillina e montiamo il tutto con l’aiuto di fruste elettriche, dovremo raggiungere una consistenza ben montata.
  5. In un’altra terrina versiamo il formaggio spalmabile, aggiungiamo lo zucchero al velo e montiamo con le fruste fin quando otterremo una crema densa, vellutata e liscia. Incorporiamo di volta in volta la panna con movimenti dal basso verso l’alto.
  6. Dopo aver immerso la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti, strizziamola e facciamola sciogliere in un pentolino sul fuoco. Versiamola rapidamente alla crema, mescoliamo e poi riempiamo le cocottine lasciando 1 cm di spazio dal bordo. Poniamo in freezer per circa 30 minuti.
  7. Intanto sbucciamo tutta la frutta dopo averla ben lavata, tagliamola a tocchetti e poniamola all’interno di una pentola con qualche cucchiaio di zucchero. Cuociamo all’incirca 10 minuti, la frutta non dovrà diventare del tutto molla.
  8. Poniamo su ogni cheesecake una generosa cucchiaiata di frutta e lasciamo poi riposare in frigorifero per circa 5/6 ore. Quando arriverà il momento di servirle rimuoviamo delicatamente le cocottine strappando l’alluminio e godiamoci un’assoluta bontà, facile, fresca e gustosissima!
Gestione cookie