La+pasta+del+pigrone%3A+%C3%A8+perfetta+per+te%21+Non+dovrai+pi%C3%B9+faticare+a+cucinare%2C+pronta+in+5+minuti
mammastyleit
/2021/06/13/la-pasta-del-pigrone-e-perfetta-per-te-non-dovrai-piu-faticare-a-cucinare/amp/
Ricette e Food

La pasta del pigrone: è perfetta per te! Non dovrai più faticare a cucinare, pronta in 5 minuti

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Conosci la pasta del pigrone? Una vera e propria bontà, facilissima da realizzare e perfetta per tutti coloro che si annoiano a cucinare. Vedrete che specialità!

Esistono le mamme e i papà che adorano trascorrere ore ed ore davanti ai fornelli, preparando ogni giorno dei veri e propri manicaretti di bontà tanto da farli sembrare degli autentici chef e poi esistono genitori che non riuscirebbero neanche a cuocere bene un uovo sodo. Pasticcioni, un po’ goffi o semplicemente annoiati, è un vero guaio preparare il pranzo quando ci si secca davvero tanto! Ecco perché abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: la pasta del pigrone! Una bontà che vi lascerà senza parole e che non vi farà buttare una goccia di sudore neanche per un secondo. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla:

  • 350 gr di pasta riccia;
  • 200 gr di parmigiano grattugiato;
  • 1 scalogno grande;
  • Acqua calda q.b.
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, un pizzico di paprika dolce q.b.

LEGGI ANCHE: Solo 5 euro per la Pasta del Girasole: il primo piatto che ti sconvolgerà. Ti servono solo 3 ingredienti e 10 minuti!

Devi proprio provare la pasta del pigrone se lo sei anche tu! Facile, gustosa e velocissima

Se anche voi siete degli autentici pigroni ed il Lunedì vorreste sprofondare sempre di più contro il cuscino e rimanere li sino al giorno dopo, siete proprio nel posto giusto perché abbiamo capito chi ci ritroviamo davanti. Ecco perché dovete proprio preparare la pasta del pigrone! E’ perfetta per tutti coloro che rabbrividiscono al solo pensiero di riempire la pentola con l’acqua, sporcarsi le mani per preparare qualche sugo o qualche secondo. Bene allora, si parte! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarla, rimarrete a bocca aperta

Aggiungete dei funghi champignon freschi o congelati se li avete, sarà ancora più golosa!
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro primo sbucciando lo scalogno. Tritiamolo finemente a rondelle e poniamolo sul fondo di una padella antiaderente e capiente.
  2. Aggiungiamo un filo d’olio d’oliva, accendiamo la fiamma e facciamo rosolare a fuoco dolcissimo sin quando lo scalogno risulterà tenero e morbido.
  3. Aggiungiamo la pasta direttamente in padella, mescoliamola in modo che lo scalogno possa insaporirla e poi aggiungiamo 2 bicchieri di acqua molto calda.
  4. Saliamo, pepiamo, aggiungiamo le altre spezie e chiudiamo con il coperchio lasciando cuocere e mescolando di tanto in tanto.
  5. Quando avremo raggiunto una cottura al dente rimuoviamo il coperchio e lasciamo che l’acqua possa asciugarsi. Quando sul fondo della padella noteremo la formazione di una crema e assaggiando la pasta la cottura sarà perfetta, spegniamo il fuoco.
  6. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, qualche cucchiaio di acqua calda e saltiamo il tutto in modo che il parmigiano possa amalgamarsi a dovere alla pasta sciogliendosi grazie al fondo di cottura. Se dovesse risultare troppo asciutta basterà aggiungere di volta in volta qualche altro cucchiaio di acqua e continuare a saltare. La nostra pasta del pigrone è pronta, non dovrete sporcare nulla e non dovrete fare sforzi. Perfetta, no?