Presi dalle mille cose da portare in spiaggia ci manca il tempo e la voglia di preparare un piatto caldo per il pranzo. Vediamo insieme come preparare un piatto da gustare anche sotto l’ombrellone!
“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare” diceva una celebre canzone. Sì, perché è ormai tempo di mare! Le temperature si sono stabilizzate tra i 27°-30° e non si smuovono più, il sole cocente abbaglia la vista e picchia in testa e di stare in paese proprio non se ne può più. Quindi tutti diretti, almeno per questo primo mese d’estate, alla spiaggia più vicina. Teli, giochini per bambini, ombrellone, sedie a sdraio, protezione e via diretti al mare. Ma se restano la stessa spiaggia e lo stesso mare, di certo il cibo non può restare lo stesso! Abbiamo bisogno di un piatto che possa essere leggero e fresco da mantenersi ad alte temperature. Vediamo cosa si può preparare.
LEGGI ANCHE >> Questa pasta estiva è la più buona del mondo! Non puoi immaginare la bontà
Piatto pronto in 8 minuti, sarà semplicissimo!
Si sa che in spiaggia è difficile cucinare e poi preparare piatti che appesantiscono è sconsigliato. A mare si va per fare il bagno, non il pranzo di matrimonio! Ecco perché abbiamo pensato ad un piatto che potesse essere facile e veloce da cucinare e da mangiare sotto l’ombrellone.
Dovremo solo acquistare:
- 200 gr di pasta (farfalle, fusilli, pennette)
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 70 gr di feta
- 100 gr di pomodorini rossi
- 200 gr di tonno
- Olio, sale, basilico q.b.
- 1 scatoletta di mais
- 1 spicchio d’aglio.
Iniziamo col cuocere la pasta. Mentre aspettiamo che sia pronta, in un’altra padella facciamo soffriggere l’olio con lo spicchio d’aglio. Aggiungiamo i pomodorini, il sale, il cucchiaio di concentrato di pomodoro e un bicchierino di acqua di cottura. Lasciamo cuocere per qualche minuto, fino a quando i pomodorini non saranno appassiti e spegniamo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Scoliamo la pasta al dente in modo che mantenga fino all’arrivo in spiaggia e caliamola nella pentola con i pomodori. Mescoliamo energicamente fino a quando non si attacchi il tutto. Trasferiamo in una ciotola grande, magari di vetro così si raffredda più facilmente, e aggiungiamo la restante parte del condimento. Mescoliamo il tutto e mettiamo in frigo. La nostra pasta fredda sarà uno spettacolo, leggera e gustosa!