Cerchi un pò di refrigerio da queste giornate di caldo intenso? Allora prova questi sorbetti alla frutta con il Bimby: saranno freschissimi.
Ciao amici e amiche di mammastyle, bentrovati anche questa settimana con la nostra rubrica “in cucina con il Bimby”. Si avete ragione, il caldo è davvero già insopportabile e di certo non si ha tutta questa voglia di piatti caldi ed elaborati. Ma non temete, perché sapete benissimo che il nostro fedele robot da cucina, la parola impossibile non esiste. E se avete voglia di qualcosa di fresco e di goloso, allora è il momento di provare insieme questi deliziosi sorbetti alla frutta, che pronti in pochi minuti saranno perfetti per rinfrescarci. Dal classico al limone, fino ad arrivare a quello al melone o alla fragola, saranno freschi, leggeri e pronto in pochissimi minuti.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara il risotto con gli asparagi più cremoso che c’è!
Quando si ha voglia di qualcosa di fresco, si ripiega sempre su granite e gelati. Ma quando in casa si ha la fortuna di possedere il Bimby, ecco che anche preparare dei sorbetti freschissimi diventa un gioco da ragazzi. Per questo motivo, stasera vi mostreremo alcuni gusti da poter realizzare comodamente in casa. Saranno perfetti come merenda fresca e sana, ma ideali anche come fine pasto. Il loro gusto vi conquisterà letteralmente. Vediamo allora come procedere.
SORBETTO AL LIMONE
Inserire nel boccale lo zucchero e azionare velocità Turbo per 30 secondi. Unire il ghiaccio e i limoni sbucciati e privi di semi e impostare per 1 minuto e passare gradualmente da velocità 5 a velocità turbo. Servite e gustate.
SORBETTO AL MELONE
Inserire nel boccale il melone e il succo di limone, azionare 20 secondi a velocità 5. Mettere da parte e nel boccale pulito inserire l’acqua e lo zucchero. Azionare 3 minuti, 100 gradi velocità 2. Unire la polpa di melone e mescolare per 20 secondi a velocità 3. Trasferire il tutto in un congelatore e farlo riposare una notte intera. Il giorno dopo rimettere il sorbetto nel boccale e azionare prima 15 secondi a velocità 7 e poi 20 secondi a velocità 5. Ed ecco che il vostro sorbetto è pronto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
SORBETTO ALLE FRAGOLE
Inserire lo zucchero nel boccale ed azionare 20 secondi a velocità 10. Unire le fragole e il limone privato di buccia e semi ed azionare 40 secondi a velocità 6, poi successivamente 40 secondi a velocità 4. Il vostro sorbetto alle fragole è pronto.
SORBETTO ALLA PESCA
Inserire nel boccale le pesche a pezzetti e il succo di limone. Azionare per 20 secondi a velocità 3. Mettere da parte. Nel boccale pulito unire zucchero e acqua ed impostare 3 minuti a 60 gradi, velocità 1. A questo punto aggiungere le pesche e mescolare 10 secondi velocità 3. Riporre in congelatore per una notte. Il giorno dopo reinserire tutto nel boccale e mantecare prima per 20 secondi a velocità 7 e poi per 20 secondi a velocità 5. Ed eccolo pronto per essere servito.