Hai dimenticato il portafogli e te ne sei accorta quando sei arrivata in cassa? Niente paura, fai così!

Fare una vita frenetica, spesso, ci porta a dimenticare qualcosa di importante. Siamo talmente presi da impegni e preoccupazioni che se non avessimo la testa attaccata al collo scorderemmo a casa anche quella!

portafoglio
Hai dimenticato il portafogli a casa? Niente panico, ecco cosa puoi fare per risolvere la situazione! (Foto di Q K da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Arrivi alla cassa, frughi nelle tasche, nella borsa, ti guardi intorno smarrita e ti viene un flashback: hai dimenticato il portafogli a casa. Sei, inevitabilmente, in imbarazzo, le persone ti guardano, la cassiera ti scruta e ti senti una pressione addosso che ti fa venire voglia di scappare via lasciando la spesa lì. Se ti è mai successa una cosa simile e sei dovuta tornare indietro a mani vuote, sai di cosa parlo. Per tua fortuna sei capitata qui e, se dovesse accadere di nuovo, puoi mettere in pratica questi preziosi consigli!

Leggi anche: Non può assolutamente mancare sul comodino: procuratelo immediatamente!

Hai dimenticato il portafogli? Non rinunciare alla spesa e manda via l’imbarazzo con questi trucchetti geniali!

pagare
Se hai con te il tuo smartphone o lo smartwatch potrai pagare senza problemi! (Foto di ErikaWittlieb da Pixabay)

Quando scordi i soldi a casa ed è il tuo turno di pagare, puoi facilmente uscire da questa situazione imbarazzante. Segui questi consigli, se hai con te lo smartphone ci sono moltissime cose che puoi fare:

  • Le banche mettono a disposizione un’applicazione da installare sul telefono o sullo smartwatch che ti permettono di pagare senza che tu abbia con te la tua carta.
  • Puoi effettuare un bonifico bancario istantaneo al direttore del supermercato per pagare la spesa. Questo tipo di pagamento non può essere revocato ed arriverà sul conto del direttore in 10 secondi.
  • Parla con una persona in fila con te e, se possedete entrambi una PostePay, tramite l’apposita applicazione, puoi ricaricargliela con l’importo della spesa. Poi, offrigli un caffè però!
  • Se hai PayPal e il negozio è abilitato a questo tipo di transazioni, ti basterà accedere al tuo conto con il tuo smartphone e scansionare il codice QR dell’esercizio commerciale. Poi, puoi procedere tranquillamente al pagamento della somma che gli devi.
  • Tramite l’App Satispay puoi inviare e ricevere denaro facendo qualsiasi operazione on-line. È un conto corrente virtuale che non rilascia carte di pagamento fisiche quindi puoi effettuare qualsiasi operazione semplicemente usando il tuo smartphone.

Leggi anche: Guadagna con Amazon lavorando direttamente da casa tua: è una grande opportunità, puoi svoltare!

Se non hai lo smartphone con te è un po’ più complicato. Potresti chiedere al personale del negozio di accedere al tuo conto tramite un loro computer ed effettuare il bonifico (sempre istantaneo). Ricorda però di cancellare i dati inseriti, anzi, se ti spunta una casella che ti avverte se vuoi salvare i dati di accesso premi su “rifiuta”.

Se non ricordi i tuoi dati bancari allora non ti resta che lasciare lì le buste e tornare di corsa a casa. Se, invece, conosci qualcuno di fidato nei paraggi, puoi chiedergli il piacere di anticiparti i soldi che ti servono e lasciargli come garanzia la spesa, andare a recuperare il portafogli e saldare il conto al tuo angelo custode!

 

Gestione cookie