Questa pianta è profumatissima e le sue foglie sono perfette per essere utilizzate durante la preparazione di moltissimi dolci. Scopriamola insieme!
Coltivare questa piantina è davvero semplicissimo perché non richiede molte cure o attenzioni particolari. Inoltre è molto rigogliosa e profumata. Puoi utilizzarla per preparare dolci ma anche cocktail, primi e secondi piatti. I suoi utilizzi in cucina sono moltissimi perché dona quella nota di freschezza e di sapore in più ad ogni piatto. Ecco di che si tratta!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Leggi anche: 2 Superfood che hai nella tua dispensa senza saperlo. Ecco quanto sono importanti!
La menta è una pianta a dir poco miracolosa perché puoi coltivarla in vaso o in giardino, tenerla sul balcone o sul davanzale. È forte e resistente e non dovrai stare sempre lì a prendertene cura. Ti basterà innaffiarla a giorni alterni prestando attenzione a non bagnare le foglioline e ai ristagni d’acqua sotto al vaso, poi crescerà facendo praticamente tutto da sola. Ci sono 3 varietà di questa piantina che sono adatte a preparazioni diverse:
Menta Piperita: è una pianta perenne e si adatta facilmente a qualsiasi. Cresce rapidamente sia all’ombra che al sole. Annaffiala solo quando noti che la terra è secca. Ha un profumo molto intenso e le sue foglie possono essere usate fresche o essiccate. È perfetta per insaporire insalate e dolci, soprattutto al cioccolato, ed è indispensabile per preparare un bel Mojito. Va benissimo per infusi, tisane e bevande, sia calde che fredde e per dare un tocco in più ai tuoi secondi a base di carne.
Leggi anche: Ecco l’ingrediente segreto che amerai: impara subito come usarlo al meglio, ti svelo il mio segreto.