Impronte, graffi, sporco e batteri sul tuo cellulare? Ecco come eliminarli con 4 semplici metodi!
Pubblicato da
Lucia Guerra
3 anni fa
Il cellulare! Uno dei dispositivi più sporchi utilizzati! Ma sai come puoi pulirlo e igienizzarlo senza arrecare danni? Ecco alcuni semplici metodi.
Trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate legati al cellulare, per mandare messaggi, vedere video, fare foto e anche lavorare, e non ci accorgiamo di quanti germi e batteri proliferano su di esso. Dovremmo immergerlo nell’acqua col disinfettante ogni sera, ma ovviamente ciò non è possibile perché arrecheremmo solo numerosi danni a quest’ultimo. Cosa fare dunque? Con l’emergenza covid la pulizia degli oggetti maggiormente maneggiati durante la giornata è aumentata a dismisura e sono stati ideati alcuni metodi semplici e veloci per igienizzare il cellulare. Vediamone alcuni.
Igienizza il tuo cellulare in modo semplice ed efficace
Tutto ciò che ci serve, per ogni metodo, è un panno in microfibra e un gel detergente. Ma vediamo quali sono i metodi più veloci ed efficaci:
DENTIFRICIO: si sa che quando tocchiamo il cellulare con mani sporche, tendiamo a lasciare le impronte dei polpastrelli sullo schermo e a volte anche a graffiarlo. Uno dei metodi per pulire le impronte ed eliminare i graffi è utilizzare il dentifricio. Servirà applicarne un po’ su un panno di microfibra e passarlo sullo schermo. Pulire in seguito lo schermo con un panno umido ed è fatta. Tornato come nuovo.
SALVIETTINE IGIENIZZANTI: è altamente consigliabile utilizzare delle salviettineumidificate igienizzanti che generalmente possiamo trovare al supermercato. Il loro giusto contenuto di alcool garantisce una perfetta pulizia eliminando germi e batteri.
NASTRO ADESIVO: per pulire l’altoparlante del cellulare o l’entrata del caricabatterie sarà opportuno utilizzare il nastro adesivo. Mettendone un pezzettino sull’altoparlante sarà semplicissimo rimuovere sporco e polvere.
SETOLE DELLO SPAZZOLINO: per una pulizia più profonda e accurata sarà opportuno servirci di un vecchio spazzolino o comprarne uno nuovo che utilizzeremo solamente per questo scopo. Le setole dello spazzolino essendo sottili, ma resistenti riescono ad arrivare in profondità e rimuovere lo sporco più ostinato.
Tutti questi metodi andrebbero presi in considerazione almeno due/tre volte a settimana per cercare di tenere quanto più possibile lontano i batteri dalle nostre mani.