Tutti conosco la crema di crema alla Edgar, preparatela con questa ricetta da Oscar, sarà gustosa e i bambini faranno i salti di gioia!
Bentornati al nostro appuntamento settimanale con ‘Ricetta da Oscar‘, una rubrica dolcissima e divertente in cui insegniamo a tutti voi come realizzare le ricette dei cartoni animati o film più belli in assoluto. Se anche voi siete genitori anni 80/90 sarete sicuramente cresciuti con i classici Disney e tra questi non possiamo di certo non citare Gli Aristogatti, un film d’animazione che racconta le vicende di Duchessa, una mamma gatta e dei suoi tre cuccioli Bizet, Minou e Matisse insieme al randagio Romeo, un gattone dal pelo rosso e dall’accento romano. Tutti nel film abbiamo avuto l’acquolina in bocca durante la preparazione della crema di crema alla Edgar, un dessert al cucchiaio golosissimo! Oggi vogliamo insegnarvi come prepararla in soli 5 minuti per una merenda sfiziosa e super allegra. Vediamo insieme gli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Ricetta da Oscar: prepara la zuppa di nocciole di Rapunzel, un vero successo
Nella famosa scena del cartone animato Disney Gli Aristogatti, Edgar, il maggiordomo della cantante lirica Madame Adelaide Bonfamille, prepara questa gustosissima crema inserendo del sonnifero tra gli ingredienti per poi servirla a Duchessa e ai suoi micetti. Madame Adelaide ha voluto lasciare tutta la sua eredità ai mici e solo dopo la loro morte Edgar avrebbe potuto goderne, ma quest’ultimo carico di avidità decise di architettare un piano per accaparrarsi subito il bottino lasciato dalla cantante, drogando appunto con il sonnifero i gattini per poi abbandonarli in strada. Quanto abbiamo riso alla frase di Edgar: “Attento! Ti addormenti anche tu con un sorso di più!”. Vediamo insieme come prepararla
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI