La ‘Quiche della Regina’ è davvero buonissima e veloce: meno di 5 euro per la cena di stasera, provala subito!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
La Quiche è una tipica torta salata di origine francese. Ce ne sono davvero per tutti i gusti ed è perfetta quando hai poco tempo per stare dietro ai fornelli. Si prepara in 5 minuti!
Ti assicuro che questa Quiche è la fine del mondo. Croccante ma anche morbida, gustosa ma anche leggera è perfetta da mangiare durante queste calde giornate estive. Sono certa che in famiglia apprezzeranno moltissimo. Puoi anche portarla con te quando vai al mare o in gita, sarà davvero un ottimo pasto. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa squisitezza:
Preparare questa ricetta è davvero facilissimo. Hai bisogno solo di: un forno, una teglia rotonda, una ciotolina e una padella. Ti prometto che il piatto che verrà fuori sarà stratosferico. Indossa il grembiule e cominciamo! Esegui questi passaggi per un risultato perfetto:
In una padella, versa un filo d’olio extravergine d’oliva e mettila sul fuoco.
Sbuccia lo spicchio d’aglio e quando l’olio sarà caldo rosolalo per bene su entrambi i lati.
Aggiungi gli spianaci congelati, aggiustali di sale e copri con un coperchio. Cuoci per 10 minuti. Ogni tanto alza il coperchio e girali, se sono troppo secchi aggiungi 1/2 bicchiere d’acqua.
Accendi il forno e imposta la temperatura a 180°C.
Intanto in una ciotola, versa: la ricotta, il parmigiano grattugiato, l’uovo intero, un pizzico di sale e un po’ di noce moscata. Mescola il tutto con un cucchiaio.
Scola gli spinaci e aggiungili al composto. Mescola bene.
In una teglia rotonda e dal diametro di 24 cm, poni la pasta sfoglia utilizzando la carta da forno già presente nella confezione. Con le dita allunga l’impasto sui bordi e bucherella il fondo con una forchetta.
Versa il composto con la ricotta e livella la superficie con un cucchiaio.
Arrotola i bordi più alti dell’impasto verso il centro della quiche. Non tirarli troppo altrimenti si romperà la pasta sfoglia.
In una ciotolina, sbatti un tuorlo e spennellalo sui bordi così saranno più dorati e croccanti.
Inforna per 30 minuti.
Et Voilà: la Quiche della Regina è pronta per deliziare il tuo palato!