Immagina di essere a casa ed aver voglia di preparare una cheesecake fresca diversa dalle solite. Con questo frutto sarà pronta in pochissime mosse!
La frutta estiva è la più colorata, succosa e gustosa di tutte. Melone, fragole, ciliegie, anguria, pesche, albicocche, una delizia per il nostro palato e per i nostri occhi! E sono soprattutto facili da utilizzare per creare sorbetti, torte, frullati, tutto ciò che c’è di fresco.
Il melone arancione, meglio conosciuto da tutti come “cantalupo” è facilissimo da utilizzare, oltre che come spuntino pomeridiano, per creare un’ottima cheesecake. Vediamo come utilizzare questo frutto estivo!
LEGGI ANCHE >> Questa cheesecake al cioccolato è divina! Morbida, veloce e con soli 3 ingredienti
Per la nostra fresca cheesecake al melone ci occorreranno:
Per prima cosa tagliamo il melone in tante fette, dividiamolo in 3 parti che serviranno per la nostra torta: 125 gr dovranno essere frullati, 100 gr fatti a pezzettini e la restante parte servirà alla fine per la decorazione.
Per la base: tritiamo in piccoli pezzi i biscotti secchi, con l’aiuto di un matterello o di un frullatore, cercando di non ridurli in polvere. Da parte sciogliamo sul fuoco il burro e lo aggiungiamo ai biscotti. Mescoliamo il tutto creando un impasto morbido. Foderiamo uno stampo a cerniera con della carta forno, mettiamo al suo interno l’impasto, livellandolo con il fondo di un bicchiere e riponiamolo in frigo per circa 30 minuti.
Per la crema: iniziamo col montare a neve la panna per dolci, preferibilmente fredda (a causa del caldo potrebbe metterci un po’ più del solito per montarsi a neve), aggiungiamo il melone frullato precedentemente e mescoliamo. Aggiungiamo poi lo zucchero e il formaggio spalmabile e continuiamo a mescolare. Intanto facciamo sciogliere sul fuoco la colla di pesce con 3 cucchiaini di acqua e aggiungiamola al composto. Dopo aver mescolato per bene aggiungiamo i pezzettini di melone. Riprendiamo la base dal frigo e riempiamola con la crema appena preparata. Riponiamo in frigo per circa 2 ore.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Quando le ore saranno passate, la tiriamo fuori dal frigo e dallo stampo a cerniera e la guarniamo a nostro piacimento con le fette di melone precedentemente tagliate.
Il nostro frutto colorato e gustoso renderà questa semplice cheesecake uno spettacolo!