L’estate non è solo sole e salsedine, ecco perché dovresti sempre proteggere i capelli anche dal cloro: ti basterà seguire questi consigli.
Con il caldo di questi giorni, chi ha potuto, ha preferito trascorrere delle ore al mare o in piscina. Quindi possiamo dire con certezza, che, la stagione balneare ha ormai preso il via. Spiagge e piscine sono state prese d’assalto, per cercare qualche ora di relax, lontano dallo stress quotidiano. Ma il fatto che si cerchi un pò di tranquillità, non vuol dire di certo abbassare la guardia e sottovalutare tanti piccoli imprevisti a cui si potrebbe andate incontro. Ad esempio, se si decide di passare qualche ora di relax in piscina, non bisogna mai trascurare l’effetto che il cloro potrebbe avere sui nostri capelli. Perché cosi come la salsedine, a lungo andare, potrebbe avere degli effetti spiacevoli sui nostri capelli.
LEGGI ANCHE: Mare e Capelli: con 5 regole d’oro saranno bellissimi come quelli di una sirena!
Molto spesso, erroneamente, si pensa che l’acqua della piscina essendo dolce, non sia pericolosa come quella del mare. In realtà non è proprio così, anzi, proprio perché al suo interno c’è la presenza del cloro, potrebbe essere anche peggio della classica salsedine. Basti pensare che ad esempio la salsedine è un composto naturale al 100%, a differenza invece del cloro che è totalmente chimico. Proprio per questo, per evitare che a lungo andare possa danneggiare i capelli, è importante prendersene cura maggiormente. E per farlo basterà seguire questi piccoli consigli:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI