Non gettare le bucce del parmigiano! Sai cosa puoi farci? Non crederai ai tuoi occhi!

Non gettare le bucce del parmigiano! Puoi riutilizzarle in un modo davvero originale, rimarrai incredulo e ti spieghiamo subito il perché

Il parmigiano è uno dei formaggi italiani più amato in assoluto dal mondo intero e viene utilizzato in cucina per tantissime preparazioni: per rendere speciali paste al sugo, per conferire gusto a lasagne o paste al forno, per impreziosire i risotti e renderli incredibilmente cremosi oppure per insaporire farce di involtini di carne, di pesce e di verdure. Insomma, in qualsiasi posto lo mettiamo, sta comunque bene e rende speciali tutte le pietanze! Del parmigiano non si butta via nulla e infatti anche le bucce esterne più dure vengono utilizzate nella pasta e patate o in qualche zuppa facendole diventare morbide e molto saporite. Ma noi oggi vogliamo sorprendervi davvero! Vi insegneremo a realizzare dei piccoli pops di parmigiano incredibilmente sfiziosi, croccanti e molto golosi! Come? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Tutti possono realizzare queste cotolette di melanzane: sfiziose, croccanti e velocissime, te ne innamorerai

Non gettare le bucce del parmigiano! Puoi riutilizzarle in un modo che non ti aspetti, vedrai che sorpresa!

Per questa ricetta non avremo bisogno di altri ingredienti ma solo ed esclusivamente uno: le bucce del parmigiano! Sarà una sorta di esperimento culinario e noi lo abbiamo provato per voi, vi garantiamo come riuscirete a servire un antipastino sfizioso e velocissimo, senza dover sporcare la cucina. Basterà solamente accendere il forno ed aspettare che diventi caldo per assaporare la magia! Vediamo insieme come creare dei pops di parmigiano incredibilmente facili e saporitissimi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBQPit.de (@bbqpit.de)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione ricavando le bucce dal parmigiano o utilizzando quelle avanzate. Con un coltellino grattiamo la superficie più esterna rimuovendo eventuale sporcizia, incrostazioni o le parti più vecchie.
  2. Con un coltello grande ed affilato ricaviamo tante strisce larghe circa 2 cm, poniamole poi orizzontalmente sul tagliere e tagliamole a cubetti di circa 2/3 cm.
  3. Foderiamo una leccarda con carta da forno, poniamo i cubetti su di essa distanziandoli leggermente gli uni dagli altri.
  4. Accendiamo il forno impostandolo a 200°, aspettiamo che arrivi a dovere a temperatura e poi inforniamo i cubetti di buccia cuocendo per circa 10/15 minuti.
  5. Durante la cottura noteremo come i cubetti inizieranno a lievitare e a crescere, come se fossero dei piccoli paninetti. La superficie si dorerà e diventerà molto croccante. Quando saranno ben cresciuti e paffuti spegniamo il forno, apriamo leggermente lo sportello e lasciamo riposare all’interno per circa 10 minuti.
  6. Sforniamo i nostri pops di parmigiano e serviamoli ancora ben caldi accompagnandoli con cubetti di formaggio, di salame, di mortadella oppure con tarallucci o crackers. Renderanno il nostro aperitivo un momento davvero magico e vi garantiamo che tutti li adoreranno, non riuscirete più a resistergli!
Gestione cookie