Pasti leggeri e gustosi, sani ed invitanti.. Tra questi rientra sicuramente la mitica Frittata: preparala così e sarà la più buona dell’estate!
Per un pasto lastminute, semplice e veloce la frittata è proprio la soluzione a tutti i nostri problemi. La si può combinare con tantissimi diversi ingredienti per renderla super gustosa. E’ una delle preparazioni più facili in cucina, e con l’arrivo dell’estate in particolare quando non si ha tanta voglia di cucinare o di mangiare il solito piatto di pasta e si predilige qualcosa di ‘sfizioso’, ecco che siamo pronti a portarla in tavola. Nel giro di pochi minuti è pronta per essere assaporata. Scopriamo e prepariamo insieme la ricetta perfetta dell’estate: unita a questi ingredienti la nostra frittata sarà davvero super appetitosa.
LEGGI ANCHE >> E’ questo il segreto per una frittata perfetta: con questo ingrediente sarà alta e leggera!
La frittata dell’estate si prepara così: avrai bisogno di 2 ingredienti per questa incredibile bontà!
Un piatto unico e completo che possiamo servire in tavola a pranzo o a cena. Ottima da consumare anche come pasto fuori casa. Con questi due ingredienti prepareremo una frittata golosissima, una vera e propria goduria per il palato: la frittata ai peperoni e speck. Sarà pronta in tavola in pochi minuti. Ci serviranno i seguenti ingredienti:
- 4 Uova
- 3 Peperoni: giallo, rosso e verde
- Parmigiano q.b
- 150g di Speck
- Sale e Pepe q.b
- 1 spicchio d’Aglio
- Olio q.b
- 7-8 Olive nere denocciolate
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ecco qui il procedimento:
- Puliamo, laviamo e tagliamo a dadini i peperoni.
- In una padella facciamo rosolare l’aglio, dopodiché quando è ben dorato aggiungiamo anche i peperoni e le olive lavate e denocciolate, aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere. Se necessario aggiungiamo un goccino d’acqua per la cottura.
- Una volta cotti i peperoni, in una terrina sbattiamo le uova ed a queste uniamo il parmigiano, sale e pepe, lo speck tagliato a listarelle ed in ultimo i peperoni. Amalgamiamo il tutto per ottenere un composto omogeneo;
- A questo punto sistemiamo in una teglia tonda o rettangolare della carta forno e versiamo il composto all’interno. Inforniamo e lasciamo cuocere a 180° per 18-20 minuti.
- Una volta ben dorata, siamo pronti per sfornare, lasciare intiepidire, tagliare e gustare!
- Piccolo consiglio: per renderla ancora più gustosa possiamo aggiungere all’impasto anche dei cubetti di scamorza affummicata.. Sentirete che bontà!